
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 30 maggio 2023 ore 10:00
A Teatro i giovani festeggiano la Repubblica

Un evento in occasione del 2 Giugno al Teatro di via Verdi, con la consegna delle copie della Costituzione ai diciottenni: presenti Dika e Lenzi
VICOPISANO — La Festa della Repubblica anticipa di un giorno e regala una copia della Costituzione ai neo diciottenni. Al Teatro di via Verdi di Vicopisano, infatti, si terrà un'iniziativa per i giovani nella giornata di domani, mercoledì 31 Maggio alle 18.
All'evento saranno ospiti, oltre all'assessore alle Politiche giovanili Juri Filippi, anche il portavoce del presidente della Regione, Bernard Dika, e l'assessore alla Cultura del Comune di Livorno, scrittore e frontman dei Virginiana Miller, Simone Lenzi. Interverrà anche il sindaco del Parlamentino dei ragazzi e delle ragazze, Francesco Salvadorini.
L’iniziativa, pensata per i neo diciottenni e, in generale, per i più giovani, sarà comunque aperta a tutti. Durante l'incontro ci saranno approfondimenti, filmati e intermezzi teatrali riguardanti alcuni degli articoli più importanti della Carta costituzionale.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



