Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 17 giugno 2025 ore 18:30

​Vicopisano, cena sotto le stelle e musica

Torna in Via Lante la Cena nel Borgo, un convivio serale a lume di candela tra torri medievali e strumenti musicali portati da casa



VICOPISANO — Vicopisano si prepara a ospitare una delle serate più suggestive dell’estate. Sabato 21 Giugno, nella cornice di Via Lante, torna la Cena nel Borgo sotto torri e stelle. Un evento promosso da TheThing Promozione Eventi con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Vico Verde. Il tema di quest’anno è la musica: i partecipanti sono invitati a portare con sé uno strumento per suonare al proprio tavolo, ispirati dalla musa Euterpe.

La formula è quella consueta: si apparecchia da sé, ma secondo regole precise. Tovaglie bianche, piatti di ceramica, bicchieri di vetro, posate di metallo. Tavoli e sedie sono forniti dagli organizzatori al costo simbolico di 4 euro a persona. La cena si consuma dalle 21, portata da casa o acquistata negli esercizi del borgo. Ogni partecipante è responsabile di sparecchiare e portare via i propri rifiuti.

L’atmosfera sarà quella del bianco: anche l’abbigliamento richiesto è chiaro, per armonizzarsi con le luci soffuse delle candele e con l’ambiente medievale del borgo. L’accesso all’area sarà consentito a partire dalle 18:30 per sistemare i tavoli. Le prenotazioni sono già aperte, fino a esaurimento posti. Una serata per ritrovarsi, condividere e suonare, sotto un cielo d’estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni