
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca martedì 26 febbraio 2019 ore 12:51
Il Comune pronto a costituirsi parte civile

Lo annuncia il sindaco Juri Taglioli nel caso di un eventuale processo per l'incendio che da oltre 24 ore sta bruciando le pendici del Monte Pisano
VICOPISANO — L'incendio è stato causato da un abbruciamento di rovi all'interno di un podere, poi sfuggito al controllo di chi lo aveva acceso, un uomo di 80 anni, che è stato anche il primo a dare l'allarme.
"Ci aveva inviato la comunicazione per procedere all'abbruciamento dei rovi, - ha detto il sindaco Juri Taglioli - tuttavia per fare queste operazioni occorre rispettare alcune precise prescrizioni e non so se questo è stato fatto. Il Comune comunque è pronto a costituirsi parte civile nell'eventuale processo".
"Per dare un segnale - prosegue il primo cittadino- a lui e a tutti coloro che non rispettano quelle norme di sicurezza che chi vive il monte dovrebbe conoscere a memoria".
"Ieri - ha aggiunto Taglioli - c'è sempre stato vento fin dalla mattina e credo che questa persona non abbia preso tutte le precauzioni necessarie previste dalle prescrizioni per queste operazioni: ovvero appiccare le fiamme in completa assenza divento, non farlo da soli e tenendo vicino all'area secchid'acqua o pompe per procedere allo spegnimento immediato se la situazione dovesse sfuggire di mano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI