Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca martedì 26 febbraio 2019 ore 12:51

Il Comune pronto a costituirsi parte civile

Lo annuncia il sindaco Juri Taglioli nel caso di un eventuale processo per l'incendio che da oltre 24 ore sta bruciando le pendici del Monte Pisano



VICOPISANO — L'incendio è stato causato da un abbruciamento di rovi all'interno di un podere, poi sfuggito al controllo di chi lo aveva acceso, un uomo di 80 anni, che è stato anche il primo a dare l'allarme.

"Ci aveva inviato la comunicazione per procedere all'abbruciamento dei rovi,  - ha detto il sindaco Juri Taglioli -  tuttavia per fare queste operazioni occorre rispettare alcune precise prescrizioni e non so se questo è stato fatto. Il Comune comunque è pronto a costituirsi parte civile nell'eventuale processo". 

"Per dare un segnale - prosegue il primo cittadino-  a lui e a tutti coloro che non rispettano quelle norme di sicurezza che chi vive il monte dovrebbe conoscere a memoria".

"Ieri - ha aggiunto Taglioli - c'è sempre stato vento fin dalla mattina e credo che questa persona non abbia preso tutte le precauzioni necessarie previste dalle prescrizioni per queste operazioni: ovvero appiccare le fiamme in completa assenza divento, non farlo da soli e tenendo vicino all'area secchid'acqua o pompe per procedere allo spegnimento immediato se la situazione dovesse sfuggire di mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica