Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Colonne d'Ercole, ecco il punto da non superare per Berlusconi

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:46

Dallo Sri Lanka alla cittadinanza italiana

Elizabeth Jesmine Niroshini durante il giuramento con il sindaco Matteo Ferrucci (foto Facebook Comune di Vicopisano)

Dopo quindici anni nel nostro Paese, per Elizabeth è arrivato il momento del giuramento. La parrucchiera lavora a Calcinaia e vive a Lugnano



VICOPISANO — In Italia ci abita già da quindici anni ma con il giuramento davanti al sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci, Elizabeth Jesmine Niroshini, da oggi, è ufficialmente una nuova cittadina italiana. “Proprio qui ho realizzato tutti i miei sogni – ha raccontato Elizabeth – mi sono sposata, sono diventata madre di Gioele, il cui secondo nome è Raveen che significa ‘sole’ nella mia lingua, e ho aperto un negozio di parrucchiera tutto mio, per ora a Calcinaia”.

Elizabeth, che ha 45 anni ed è residente a Lugnano, è originaria dello Sri Lanka. Da qui, nel 2006, è arrivata a Firenze, iniziando a lavorare come parrucchiera. Poi, dopo aver conosciuto suo marito Samuel, si è trasferita nella frazione di Vicopisano per amore. 

“Sono davvero piena di gioia, la comunità mi ha accolto con calore, sono contenta di vivere qui e di questo giorno così importante anche per la mia famiglia – ha concluso - grazie al sindaco, all’ufficio anagrafe, grazie a tutti e a tutte”.

“Il giuramento di una nuova cittadinanza è sempre ricco di emozioni, così come conoscere la storia della persona che, dopo un lungo percorso, la ottiene. – ha commentato il sindaco Matteo Ferrucci – come sempre, ho donato a Elizabeth la bandiera italiana e la Costituzione e le ho augurato di continuare a vivere felicemente e serenamente nel nostro Comune. Di nuovo benvenuta tra noi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità