Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA23°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini, da Atene 2004 a Tokyo 2020: come si è trasformata la «Divina»

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 11:00

Dèi Camminanti sul Cammino delle Acque

La salita sul monte Verruca

Un percorso che si snoda tra le province di Livorno, Pisa e Lucca. Ieri la camminata da Cascina fino sulla Verruca con la Festa Dèi Camminanti



VICOPISANO — In questo weekend è tornata la Festa Dèi Camminanti e ieri è stato presentato il Cammino delle Acque, con una passeggiata da Cascina fin sul monte Verruca. La presentazione del Cammino, che si snoda tra le province di Livorno, Lucca e Pisa, nel pomeriggio al Teatro di via Verdi con Alessandra Bonelli, Diego Dal Canto, Stefano Dal Canto, del comitato promotore.

La partenza da Cascina

Sempre nel pomeriggio di ieri si sono svolte quattro passeggiate in contemporanea. La prima col prof. Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale di Calci, altre due lungo i sentieri della letteratura che riflette sulla crisi ambientale con ospiti Carla Benedetti, Antonio Moresco e Matteo Meschiari, la quarta escursione alla scoperta la forza che l’acqua esprime sul nostro territorio dando vita a un’economia che si basa sulla sua energia che a volte diventa distruttiva. In serata un concerto a base d’acqua con Robert Tiso.

Altri eventi dell'associazione Dèi Camminanti sono previsti per il 10 Luglio, in notturna, e per il fine settimana 9-10 Ottobre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo ha 23 anni e non ha dato più notizie alla famiglia da sabato scorso. E' originario di Marsala, in Sicilia ed è in Toscana dal 2017
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca