Attualità mercoledì 16 luglio 2025 ore 16:30
Pellegrino&Zodiaco in concerto a Uliveto Terme

Nell'anteprima di Le Parole Contano, a cura di The Thing Promozione Eventi, Comune e Fondazione Pisa, sabato a tutta musica al parco Pertini.
VICOPISANO — Nuovo appuntamento dell'anteprima del Festival Le Parole Contano, Cartoline dal futuro, organizzato da The Thing Promozione Eventi, in collaborazione con il Comune e il contributo della Fondazione Pisa. Sabato 19 Luglio, alle 21, Pellegrino&Zodyaco in concerto nel parco Sandro Pertini di Uliveto Terme, alle 21.
Nel 2018, alle pendici del Vesuvio, nasce il progetto Pellegrino & Zodyaco, che vede l’artista impegnato con la sua band nell’esplorazione estetica del misticismo mediterraneo e nella fusione di ritmi latini e funk: nello stesso anno esce il loro primo disco, “Pellegrino pres. Zodyaco” (Early Sounds), ispirato all'antica mitologia delle stelle e alla loro influenza sulla vita marina. Nel 2020 poi Pellegrino & Zodyaco pubblicano “Caucciù” (Early Sounds), e poco dopo “Morphé”, dedicato a Napoli vista dal Vesuvio. Uno sguardo inedito alla città, fatto di visioni contrapposte, luci e ombre che si incontrano in una fusione magmatica di disco, latin, boogie funk e jazz, che omaggia la terra natìa e la sua tradizione musicale. Pellegrino e la sua band continuano con “Quimere” del 2022, a cui segue nel 2023 “Malìa”, una canzone che cattura la frenesia della metropoli partenopea, con le sue atmosfere rarefatte e il groove contagioso. E' del 24 gennaio l'uscita del nuovo disco “Koinè”, anticipato nel 2024 dai singoli “L’aura” e “Saditè”.
L'ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione tramite Eventbrite. Il festival e la sua preview sono realizzati con il contributo della Fondazione Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI