Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 13:33
Il pullman per la scuola partirà prima

L'annuncio di Autolinee Toscane dopo la richiesta del Comune: partenza anticipata di 10 minuti per evitare il traffico dell'ora di punta
VICOPISANO — Partenza anticipata di 10 minuti per evitare il traffico dell'ora di punta. Autolinee Toscane rivede gli orari della linea 140 Pisa- Lugliano- Vicopisano scuole- Pondera. Una novità che entrerà in vigore dal prossimo 7 Novembre.
"A seguito della richiesta del Comune di Vicopisano su sollecitazione dei genitori degli studenti che frequentano il plesso scolastico di Vicopisano, Autolinee Toscane - si legge in una nota della compagnia di trasporti- informa di aver monitorato la regolarità della corsa linea 140 Pisa- Lugliano-Vicopisano scuole-Pontedera delle 7,25 con orario programmato di arrivo a Vicopisano scuole alle 8,10, riscontrando che, a causa del traffico veicolare che interessa la viabilità nell’ora di punta del mattino, il servizio porta un ritardo variabile e contenuto entro i 10 minuti. Pertanto, Autolinee Toscane al fine di portare i ragazzi in tempo utile a scuola si propone di attuare, in via sperimentale, la partenza anticipata da Pisa alle 7,15".
"La modifica - conclude Autolinee Toscane- sarà attivata a partire da lunedì 7 novembre, per avere il tempo necessario al fine di darne la necessaria informazione all’utenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI