Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 03:15 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 13:33

Il pullman per la scuola partirà prima

L'annuncio di Autolinee Toscane dopo la richiesta del Comune: partenza anticipata di 10 minuti per evitare il traffico dell'ora di punta



VICOPISANO — Partenza anticipata di 10 minuti per evitare il traffico dell'ora di punta. Autolinee Toscane rivede gli orari della linea 140 Pisa- Lugliano- Vicopisano scuole- Pondera. Una novità che entrerà in vigore dal prossimo 7 Novembre.

"A seguito della richiesta del Comune di Vicopisano su sollecitazione dei genitori degli studenti che frequentano il plesso scolastico di Vicopisano, Autolinee Toscane - si legge in una nota della compagnia di trasporti- informa di aver monitorato la regolarità della corsa linea 140 Pisa- Lugliano-Vicopisano scuole-Pontedera delle 7,25 con orario programmato di arrivo a Vicopisano scuole alle 8,10, riscontrando che, a causa del traffico veicolare che interessa la viabilità nell’ora di punta del mattino, il servizio porta un ritardo variabile e contenuto entro i 10 minuti. Pertanto, Autolinee Toscane al fine di portare i ragazzi in tempo utile a scuola si propone di attuare, in via sperimentale, la partenza anticipata da Pisa alle 7,15". 

"La modifica - conclude Autolinee Toscane- sarà attivata a partire da lunedì 7 novembre, per avere il tempo necessario al fine di darne la necessaria informazione all’utenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Ministro ha deciso di punire entrambe le tifoserie. Determinanti relazioni di Questura e Prefettura su Via Piave: Il documento. Rimborsi per Milano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Politica