Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 05 maggio 2017 ore 19:00

Un conto corrente per ricostruire il chiesino

Via alle donazioni per la ricostruzione della chiesa del Castellare distrutta da una esplosione la sera del 2 maggio. La solidarietà di Loro Piceno



VICOPISANO — Una comunità intera vuole tornare a vedere il suo chiesino sulla cima del Monte Castellare, come prima dell'incidente. L'amministrazione di Vicopisano, insieme alla Parrocchia di San Giovanni alla Vena e al Comitato Castellare, ha fatto partire subito le operazioni per giungere quanto prima alla ricostruzione.

Il sindaco Taglioli ha quindi organizzato un coordinamento tra Soprintendenza, Comune, Parrocchia di San Giovanni, Comitato Castellare e Curia per iniziare quanto prima le operazioni e la prima riunione si svolgerà in Soprintendenza il 9 maggio. Il primo cittadino ha, inoltre, emesso un'ordinanza di interdizione di accesso all'area del chiesino, per ragioni di sicurezza.

Intanto alla filiale di Lugnano della Banca Popolare di Lajatico è stato aperto un conto corrente intestato alla parrocchia di San Giovanni alla Vena (Iban: IT 36 R 05232 71210 000000010040) al fine di raccogliere donazioni a sostegno della ricostruzione della chiesa.

La Festa del Castellare si svolgerà in forma ridotta e senza spettacolo pirotecnico. Sabato 6 maggio alle 21.15 canto del vespro e processione per le vie del paese, dopo fiaccolata fino alla grotta di Maria con preghiera. Domenica 7 maggio messa nella chiesa parrocchiale alle 9, alle 11 messa solenne in Pieve alla quale parteciperanno anche gli amministratori di Loro Piceno, il Comune marchigiano colpito del terremoto e a cui le associaresi vicaresi hanno donato 12mila euro per la riapertura di un'aula della scuola d'infanzia, inaugurata lo scorso 26 marzo, in collaborazione con save the children. Alle 19 tombola in Piazza della Repubblica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità