
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 24 aprile 2017 ore 13:10
L'addio di Vico all'ex sindaco

Comunità vicarese in lutto per la scomparsa dell'ex primo cittadino Paolo Biasci, morto improvvisamente a 69 anni
VICOPISANO — Paolo Biasci è morto ieri mattina nella sua casa a Treggiaia.
Neanche l'intervento del 118, allertato alla compagna Lucia Ciampi, sindaca di Calcinaia, ha potuto salvare la vita all'ex primo cittadino.
"Abbiamo appreso con dolore - scrive l'amministrazione di Vicopisano- dell'improvvisa scomparsa di Paolo Biasci, ex sindaco di Vicopisano dal 1995 al 1999 e amico e siamo vicini, con grande affetto, alla sua famiglia e a Lucia Ciampi, sindaca di Calcinaia e anche lei persona molto cara per noi tutti".
"Con Paolo ho iniziato il mio percorso amministrativo nel 1995 - dice il Sindaco Juri Taglioli - come consigliere. La sua esperienza e la sua competenza sono state una guida importante per me anche negli anni successivi. Era sicuramente un riferimento. Lascia un grande vuoto in me e in tutti noi. Ricordiamo in particolare la sua attenzione al centro storico di Vicopisano, con il recupero dei chiassi, l'inaugurazione della Rocca restaurata, la valorizzazione della bellezza storico-architettonica del nostro borgo anche attraverso la prima Festa Medievale, fiore all'occhiello da 22 anni del calendario delle nostre manifestazioni.
Un abbraccio alla famiglia, a Lucia Ciampi e un saluto commosso a Paolo".
Il funerale di Paolo Biasci si svolgerà mercoledì 26 aprile alle 10,30 nella Pieve di Vicopisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI