Cronaca venerdì 28 febbraio 2025 ore 14:15
Violenza di genere, tre interventi nel Pisano

Due uomini denunciati per maltrattamenti e un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico eseguito dai Carabinieri
PISA — Settimana di intensa attività per i Carabinieri della provincia di Pisa, impegnati in operazioni mirate al contrasto della violenza di genere. Grazie al lavoro della task force specializzata, sono stati denunciati due uomini per presunti maltrattamenti in famiglia e applicata una misura cautelare nei confronti di un terzo soggetto.
A Terricciola, un 36enne è stato denunciato per presunto regime di controllo e vessazione nei confronti della compagna, limitandone la libertà personale per circa due anni. A Vicopisano, i militari della Stazione di San Giovanni alla Vena hanno deferito un 53enne, accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie, che ha trovato protezione in una struttura sicura.
Sempre a Vicopisano, un 28enne è stato raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pisa a seguito della denuncia della sua ex compagna, presunta vittima di atti persecutori e molestie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI