Cronaca martedì 25 febbraio 2025 ore 12:59
Fuga a tutta velocità, arrestato 28enne a Pisa

L’uomo ha tentato di sfuggire ai Carabinieri in un inseguimento notturno sulla via Aurelia, finendo per schiantarsi a Torre del Lago.
PISA — Momenti di alta tensione nella notte tra lunedì e martedì a Pisa, dove un 28enne è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale al termine di una spericolata fuga in auto. Erano circa le 2:30 quando una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri ha notato un’auto sospetta ferma sul ciglio della strada in via Aurelia, zona Idrovora. Alla vista dei militari, il conducente sarebbe ripartito a tutta velocità, tentando di far perdere le proprie tracce in direzione Torre del Lago.
Ne è nato un inseguimento ad alta velocità, con il fuggitivo che avrebbe messo in pericolo la sicurezza stradale prima di perdere il controllo del veicolo nei pressi della rotonda al confine con la provincia di Lucca. L’auto è stata ritrovata incidentata e abbandonata, con il conducente che ha cercato di dileguarsi a piedi.
Dopo una breve ricerca, i Carabinieri hanno rintracciato il 28enne, che nel frattempo si era ferito a un piede. Una volta fermato, l’uomo avrebbe opposto una violenta resistenza ai militari, prima di essere definitivamente bloccato e condotto in caserma.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella mattinata odierna. Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI