Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 17:33

Il sindaco fa visita all'uomo picchiato e rapinato

"Contro i furti in abitazione fare prevenzione speciale". Il primo cittadino ribadisce le richieste fatte ad Alfano: "Servono più forze dell'ordine"



PISA — Il sindaco Marco Filippeschi è andato a far visita a Giuseppe Lombardi, l'uomo che nella notte tra martedì e mercoledì è stato rapinato e picchiato nella sua abitazione nel quartiere de La Vettola.

"E' doveroso far sentire la vicinanza della città a un cittadino colpito e umiliato da
dei delinquenti non improvvisati. L' ho fatto appena tornato dall'assemblea dell'Anci di Torino. - spiega il primo cittadino - La preoccupazione dei cittadini di La Vettola è anche la mia. La sicurezza è il bene primario. Troppi sono i furti nelle abitazioni. C'è una situazione anomala. Si deve fare una prevenzione speciale. Ho fiducia nell'azione e nell'impegno delle forze dell'ordine. Ma anche questo caso ci dice come Pisa abbia bisogno di una presenza più forte, di più uomini per controllare il territorio e per fare le indagini. Esigiamo una risposta da parte del Governo. Si deve sapere che per delinquere dalle nostre parti si rischia tantissimo. Che la lotta contro i criminali non è impari. Che lo Stato è in condizione di tutelarci nella misura proporzionata al nostro bisogno di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità