
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 17:33
Il sindaco fa visita all'uomo picchiato e rapinato

"Contro i furti in abitazione fare prevenzione speciale". Il primo cittadino ribadisce le richieste fatte ad Alfano: "Servono più forze dell'ordine"
PISA — Il sindaco Marco Filippeschi è andato a far visita a Giuseppe Lombardi, l'uomo che nella notte tra martedì e mercoledì è stato rapinato e picchiato nella sua abitazione nel quartiere de La Vettola.
"E' doveroso far sentire la vicinanza della città a un cittadino colpito e umiliato da
dei delinquenti non improvvisati. L' ho fatto appena tornato dall'assemblea dell'Anci di Torino. - spiega il primo cittadino - La preoccupazione dei cittadini di La Vettola è anche la mia. La sicurezza è il bene primario. Troppi sono i furti nelle abitazioni. C'è una situazione anomala. Si deve fare una prevenzione speciale. Ho fiducia nell'azione e nell'impegno delle forze dell'ordine. Ma anche questo caso ci dice come Pisa abbia bisogno di una presenza più forte, di più uomini per controllare il territorio e per fare le indagini. Esigiamo una risposta da parte del Governo. Si deve sapere che per delinquere dalle nostre parti si rischia tantissimo. Che la lotta contro i criminali non è impari. Che lo Stato è in condizione di tutelarci nella misura proporzionata al nostro bisogno di sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI