Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 11 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Vlahovic da rinnovare, ma non a tutti i costi
Vlahovic da rinnovare, ma non a tutti i costi

Cronaca Domenica 23 Marzo 2014 ore 10:30

Visite mediche e identificazione

I 40 migranti sono già a San Rossore



PISA — Trentasei sono arrivati dal Mali, due dal Senegal e altri due dalla Guinea. Ad accogliere i migranti atterrati al Galilei di Pisa, insieme alle forze dell’ordine, c'erano l’assessore comunale Sandra Capuzzi, l’assessore provinciale Silvia Pagnin, il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi, la Croce Rossa e due mediatori culturali.

Subito sono state fatte le visite mediche di controllo e i rifugiati sono stati identificati dall’Ufficio Immigrazione della Questura. Successivamente sono stati portati nelle due strutture all’interno del parco di San Rossore, messe a disposizione dalla cooperativa Paim, che li ospiterà nei prossimi giorni. Prosegue la ricerca delle strutture per l’accoglienza dopo questa prima fase emergenziale. Il prefetto Tagliente e il Questore Bernabei seguono con attenzione l’evolversi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico guarda addirittura già al futuro. Touré, "Siamo affranti, ma daremo tutto nelle ultime due partite rimaste per i tifosi pisani"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità