Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Sport giovedì 12 giugno 2014 ore 16:05

Vitale-Braglia, il Pisa riparte dalla strana coppia

Il nuovo direttore sportivo e il tecnico di ritorno sulla panchina nerazzurra verranno probabilmente presentati domani e si metteranno subito a lavoro



PISA — In attesa dell'ufficiliatà che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, pare ormai certo che il Pisa 2014-2015 ripartirà da Pino Vitale e Piero Braglia. Infatti dopo lunghi colloqui il presidente nerazzurro Carlo Battini pare aver chiuso per il nuovo direttore sportivo e per l'allenatore che farà il suo ritorno sulla panchina che lo aveva visto protagonista con la storica promozione in B.

Prendere il posto di Fabrizio Lucchesi non è impresa certamente facile, ma nessuno come Pino Vitale, almeno sulla carta, poteva provare a ripercorrerne le gesta. Infatti dopo tanti produttivi anni ad Empoli e uno poco fortunato a La Spezia, Vitale può dirsi un dirigente navigato con buoni rapporti in molte squadre anche di categoria superiore e potrà rappresentare un valore in più in fase di trattativa per l'acquisto dei giocatori. Questo è stato uno degli aspetti fondamentali che lo ha fatto preferire ad Andrea Gazzoli, promettente direttore sportivo, ma con pochi campionati sulle spalle.

Ma la novità che stuzzica maggiormente i tifosi è il ritorno sulla panchina nerazzurra di quel Piero Braglia che nel 2007 ottenne una storia promozione in B stringendo un legame con la tifoseria rimasto negli anni indissolubile nonostante la distanza. 

Domani il presidente Carlo Battini terrà una conferenza stampa dove probabilmente verranno annunciati i due arrivi e magari rivelate alcune novità dal punto di vista societario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità