Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 13:05

Nocchi sulle poste: "ennesimo taglio dei servizi"

Il segretario del Pd pisano Francesco Nocchi interviene su chiusure e riduzione di orario degli uffici postali sul territorio, in difesa dei cittadini



PROVINCIA DI PISA — "In provincia di Pisa si prevede la chiusura totale degli uffici di Ponteginori, San Giovanni alla Vena, Castelmaggiore, Uliveto Terme, Treggiaia, Corazzano, Ghizzano, Legoli, Luciana, Marti e Soiana e inoltre la riduzione di orario per gli uffici di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Capanne". Stavolta è il segretario del Pd pisano Francesco Nocchi a schierarsi in difesa dei servizi sul territorio.

"Lascia stupiti il comunicato di Poste Spa che parla di 'adeguamento dell'offerta alla domanda' e di 'mantenimento della centralità del cittadini' - scrive Nocchi un una nota - niente di tutto questo, piuttosto l'ennesimo taglio dei servizi che danneggia ulteriormente i cittadini che hanno meno possibilità di spostarsi (soprattutto anziani) e penalizza territori (quelli rurali) che da anni vedono privarsi di presidi pubblici e servizi".
Per il segretario provinciale "non è possibile far finta di ignorare la funzione di presidio, troppo spesso unico, che i servizi postali esercitano in certe zone, dove consentono l’accesso universale a servizi locali essenziali e rappresentano un luogo irrinunciabile di coesione, la cui assenza rende sempre più difficile far sì che anche questi piccoli centri continuino ad essere vissuti ed abitati, e non lasciati all'incuria o alla solitudine".

"Questo ulteriore taglio non è accettabile anche perché la razionalizzazione ha già interessato le stesse aree poco tempo fa - conclude Nocchi - dobbiamo sostenere la mobilitazione dei sindaci e dei nostri concittadini contro questa decisione, assolutamente imprevista e calata dall'alto di Poste Spa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità