Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedeli in coda già all'alba in piazza San Pietro per i funerali del Papa
Fedeli in coda già all'alba in piazza San Pietro per i funerali del Papa

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 17:07

Zavanella su bus in fiamme: "Autista esemplare"

L'autista Ctt Fabrizio Picariello

Ha fatto scendere tutti i passeggeri, spostato il mezzo in un luogo isolato e tentato di spegnere il fuoco



PISA — In relazione al bus della Ctt Nord andato a fuoco questa mattina, il presidente Andrea Zavanella, dopo aver acquisito la testimonianza dell’autista Fabrizio Picariello precisa:

"Alle 7,20 circa in località San Frediano, il conducente è stato avvertito dai passeggeri della presenza di fumo proveniente dalla parte posteriore del mezzo. L’autista si è quindi immediatamente fermato facendo scendere tutti per poi risalire a bordo e mettere in sicurezza il mezzo in un area isolata lontano da abitazioni e fonti di rischio".

L’autista si è poi prodigato, insieme ad un passante, per spegnere le fiamme ma purtroppo queste avevano già avvolto gli arredi interni e quindi solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare incendio.

Zavanella, in una nota, si complimenta con l’autista: "Ha dimostrato un comportamento esemplare, mettendo a disposizione la sua esperienza personale e professionale, mantenendo sangue freddo con evidente coraggio e spirito di abnegazione che hanno consentito di evitare danni alle persone e a terzi".

Il bus era stato immatricolato nel 1998 ed era risultato idoneo alla revisione effettuata l’11 febbraio 2015. L'incidente, al momento, non è riconducibile a specifiche ragioni tecniche.

"Grazie ad un cofinanziamento regionale -sottolinea e conclude Zavanella- Ctt Nord è impegnata in un consistente rinnovo di ben 105 bus che verranno presentati alla stampa venerdì 13 marzo 2015".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club