Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 14:21

16 aziende pisane in partenza per il Vinitaly

Tra queste anche Fattoria Uccelliera e L'Agona di Fauglia e Sator di Cascina, che saranno presenti alla manifestazione con un loro stand



FAUGLIA — Sono 16 le aziende ed i consorzi pisani che, accompagnate dalla Camera di Commercio di Pisa, saranno presenti alla 49esima edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 22 al 25 marzo prossimo. Tra queste anche  Fattoria Uccelliera e L'Agona di Fauglia e Sator di Cascina.

Le 16 aziende e consorzi vinicoli pisani troveranno spazio in uno stand istituzionale di 116 mq potendo così sfruttare le opportunità offerte dal più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati che, nell’edizione 2014, è stata in grado di attrarre oltre 155mila visitatori di cui quasi 56mila stranieri.

Ed è proprio dall’estero che si aspettano le notizie migliori grazie al potenziamento dell’incoming realizzato da Veronafiere, che garantirà la presenza di delegazioni commerciali da 50 Paesi e all’arrivo di professionisti del wine&food da 120 Paesi. Vinitaly, nei giorni scorsi, ha inoltre interpellato alcuni buyer internazionali chiedendo un’indicazione sulle prospettive del settore. Il sentiment raccolto è apparso positivo con gli acquirenti che evidenziano come per continuare a crescere sia necessario imparare ad approcciare Paesi ed aree geografiche differenti con specifiche politiche di prodotto e di prezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro