Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Mercoledì 18 Marzo 2015 ore 14:21

16 aziende pisane in partenza per il Vinitaly

Tra queste anche Fattoria Uccelliera e L'Agona di Fauglia e Sator di Cascina, che saranno presenti alla manifestazione con un loro stand



FAUGLIA — Sono 16 le aziende ed i consorzi pisani che, accompagnate dalla Camera di Commercio di Pisa, saranno presenti alla 49esima edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 22 al 25 marzo prossimo. Tra queste anche  Fattoria Uccelliera e L'Agona di Fauglia e Sator di Cascina.

Le 16 aziende e consorzi vinicoli pisani troveranno spazio in uno stand istituzionale di 116 mq potendo così sfruttare le opportunità offerte dal più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati che, nell’edizione 2014, è stata in grado di attrarre oltre 155mila visitatori di cui quasi 56mila stranieri.

Ed è proprio dall’estero che si aspettano le notizie migliori grazie al potenziamento dell’incoming realizzato da Veronafiere, che garantirà la presenza di delegazioni commerciali da 50 Paesi e all’arrivo di professionisti del wine&food da 120 Paesi. Vinitaly, nei giorni scorsi, ha inoltre interpellato alcuni buyer internazionali chiedendo un’indicazione sulle prospettive del settore. Il sentiment raccolto è apparso positivo con gli acquirenti che evidenziano come per continuare a crescere sia necessario imparare ad approcciare Paesi ed aree geografiche differenti con specifiche politiche di prodotto e di prezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno