Attualità mercoledì 02 ottobre 2024 ore 20:00
Pisa Book Festival ai nastri di partenza

Gli Arsenali Repubblicani ospiteranno 90 stand, il tratto tra ponte di Mezzo e il ponte della Cittadella farà da cornice per le passeggiate letterarie
PISA — Da giovedì 3 a domenica 6 Ottobre Pisa Book Festival torna agli antichi Arsenali Repubblicani con gli stand di novanta editori espositori. “Un mare di storie” è il tema della ventiduesima edizione con focus sulla letteratura del mare, scritture al femminile, storia e fantasy.
Sei le sedi della manifestazione che, nel tratto tra il Ponte di Mezzo e il ponte della Cittadella, ospiterà le passeggiate letterarie. Il Fortilizio della Torre Guelfa, il Museo delle Navi Antiche, Palazzo Reale, Palazzo Blu, la Chiesa di San Vito e lo storico Royal Victoria Hotel, ospiteranno gli incontri con gli autori, i seminari e le masterclass.
Tra gli ospiti gli scrittori Björn Larsson, Gabriella Genisi, Claudia Durastanti, Antonella Boralevi, Federico Maria Sardelli, Francesca Manfredi, Giuseppe Mendicino, Joseph Farrell, Vanni Santoni, Gianluca Miniaci, Silvia Pozzi, Andrea Butini, Edoardo Rialti, Sonia Aggio. E gli storici: Marco Mondini, Antonio Musarra, Marco Natalizi, Ettore Cinnella, Gaetano Breccia, Federigo Argentieri, Marcello Garzaniti.
Il libro e l’editoria indie saranno al centro anche di questa edizione. A raccontarli editori e autori, traduttori, editor, agenti letterari e librai. In programma incontri speciali dedicati ai mestieri del libro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI