Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Cronaca giovedì 27 maggio 2021 ore 13:00

A Cascina è il giorno del lutto cittadino

Bandiere a mezz'asta e listate a lutto al Municipio di Cascina

Tutta la comunità partecipa al dolore di due famiglie cascinesi, accomunate dalla scomparsa improvvisa e tragica di due bambini



CASCINA — Giornata di lutto cittadino, "considerati i drammatici eventi verificatisi nei giorni scorsi a seguito dei quali sono venuti a mancare prematuramente due nostri giovanissimi concittadini".

In particolare, il Comune di Cascina ha disposto l'esposizione della bandiera a mezza asta, listata a lutto nel palazzo comunale, nonché la sospensione delle manifestazioni pubbliche. Inoltre, è stato rivolto un invito agli istituti scolatici affinché sia osservato un minuto di silenzio e ai titolari delle attività produttive e commerciali presenti sul territorio, a tutti i cittadini e alle organizzazioni sociali, culturali e produttive del paese ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore dei cittadini di Cascina l'abbraccio dell'intera comunità ai familiari, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

Previsto un minuto di silenzio anche in apertura della seduta odierna del consiglio comunale. Il mercato settimanale sì è svolto regolarmente con gli operatori che hanno partecipato al lutto drappi neri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca