Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo

Politica mercoledì 09 aprile 2025 ore 15:30

​A Pisa un incontro contro le grandi opere

Al Circolo Alberone iniziativa di solidarietà al Movimento No Ponte e contro il Decreto Sicurezza. “Serve una mobilitazione collettiva”



PISA — Si terrà giovedì 10 Aprile alle 18, al Circolo Alberone, l’incontro promosso da Una città in comune a sostegno del Movimento No Ponte e in opposizione al recente Decreto Sicurezza approvato dal Governo. Un’iniziativa che si inserisce nel solco delle mobilitazioni contro quello che i promotori definiscono “un modello di sviluppo fondato sulla speculazione e sul profitto, che devasta territori e cancella ogni partecipazione democratica”.

L’assemblea è convocata all’indomani della sentenza del Tribunale di Roma che ha condannato gli attivisti No Ponte a un risarcimento di oltre 368mila euro per aver perso un ricorso sulla regolarità procedurale dei lavori. “Una decisione che rappresenta un grave precedente – si legge nella nota – e che colpisce chi ha esercitato un diritto fondamentale: quello alla giustizia”.

Durante l'incontro si affronteranno i temi dell’attacco ai movimenti sociali, dell’inasprimento delle normative repressive e del futuro delle lotte ambientali in Italia. Interverranno Daniele Ialacqua del comitato di Campo Peloro, Antonio Mazzeo – giornalista e attivista da anni impegnato su antimilitarismo, mafie e diritti umani – e Paola Imperatore, assegnista di ricerca dell’Università di Pisa e autrice del volume Territori in lotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità