Pisa Sporting Club sabato 20 settembre 2025 ore 22:45
Allarme per Stengs, salta Napoli-Pisa

Il fantasista olandese si ferma per un problema muscolare all’adduttore: esami in 48 ore, ma i tempi di recupero non sembrano brevi.
PISA — Quando manca sempre meno alla trasferta di Napoli arriva una brutta notizia per il Pisa: Calvin Stengs si è fermato durante l’allenamento odierno. Il giocatore ha avvertito un dolore intenso all’adduttore e non è riuscito a proseguire la seduta, lasciando il campo accompagnato dallo staff medico.
Dalle prime informazioni si tratterebbe di un risentimento muscolare, ma la sensazione è che lo stop possa essere tutt’altro che leggero. Filtra un po’ di preoccupazione dallo staff, in attesa degli esami strumentali che verranno effettuati nelle prossime 48 ore.
La società ha fatto sapere che sarà diffuso un comunicato al termine degli accertamenti. Le prime stime parlano di un’assenza che potrebbe andare dalle due settimane a oltre un mese, a seconda dell’esito degli esami.
Stengs, reduce da un buon inserimento negli schemi di Gilardino, sarà quindi sicuramente assente per la gara del “Maradona”. Un’assenza pesante nel calendario fitto che attende i nerazzurri.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI