Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità domenica 12 ottobre 2014 ore 15:40

Allerta meteo, lunedì mattina ancora pioggia

La Regione dirama una nuova allerta meteo anche per Valdarno e Valdera



PISA — Nuova allerta meteo anche per la giornata di lunedì a partire dalle 7 del mattino fino alla mezzanotte. Le piogge più intense, con cumulati fino a 100-130 millimetri, sono attese nell'area nord occidentale, in particolare nel Valdarno pisano e fiorentino, nel bacino dell'Era, valli dell'Ombrone, nella valle del Cecina, in Val di Cornia, nelle isole, nelle aree del Reno, dell'Elsa, dell'Ombrone grossetano e della Pesa.L'avviso è per una criticità di tipo moderato, termine previsto dalle direttive nazionali, ma che comunque non va sottovalutato. Si prevedono infatti forti temporali a partire dalle prime ore del mattino sulle province settentrionali.

Dalla protezione civile della regione Toscana invece hanno ricordato: “Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse, con possibili allagamenti dei sottopassi, dovuti al ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo minore e all'incapacità di drenaggio delle reti fognarie dei centri abitati. Le acque meteoriche potranno utilizzare per il loro scorrimento le sedi stradali urbane ed extraurbane. Il livello dei corsi d'acqua si alzerà con possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue agli alvei. Potranno verificarsi frane e smottamenti nelle aree a più elevata pericolosità idrogeologica. La Protezione civile regionale continuerà a seguire l'andamento dei fenomeni per tutta la loro durata ed emetterà bollettini informativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità