Attualità sabato 10 maggio 2025 ore 14:30
Ammannati nuovo presidente Cna area pisana

L’imprenditore eletto all’unanimità, "Dialogo con i Comuni, sostegno alle imprese e all’artigianato, in sinergia con il territorio"
PISA — Marco Ammannati è il nuovo presidente dell’area pisana della Cna. L’elezione è arrivata all’unanimità durante l’assemblea elettiva che si è svolta Mercoledì 7 Maggio nella sede di Pisa, con la partecipazione degli associati dei Comuni di Pisa, Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Cascina, Vicopisano, Fauglia, Crespina-Lorenzana, Orciano Pisano e Santa Luce.
A presentare Ammannati è stato il presidente territoriale di Pisa, Francesco Oppedisano, che ha aperto i lavori illustrando il percorso assembleare già compiuto nelle altre aree – Val di Cecina, Valdera e Cuoio – e spiegando l’importanza del rilancio dell’attività sindacale nella zona pisana. "Marco Ammannati ha alle spalle una lunga esperienza nella Cna, sia nel settore impianti che all’interno della presidenza provinciale" ha spiegato Oppedisano, sottolineando come la sua figura rappresenti un riferimento solido per il nuovo corso.
Dopo la votazione, Ammannati ha ringraziato il gruppo dirigente uscente e tutta la struttura per il lavoro svolto. "Mi metto a disposizione della mia associazione – ha dichiarato – con il supporto di un gruppo dirigente di area preparato, competente e con una visione chiara per il prossimo futuro". Tra le priorità del mandato ha indicato il dialogo costante e costruttivo con le amministrazioni comunali, l’attenzione concreta alle esigenze locali delle imprese, la tutela dell’artigianato e la promozione turistica dell’area pisana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI