Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:14 METEO:PISA20°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
SpaceX, il lancio del Falcon 9: il primo volo spaziale con solo civili a bordo

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 19:00

Nell'area pisana un cittadino su tre è vaccinato

Ha ricevuto almeno una dose il 33,6% della popolazione. E' il dato più alto di tutto il territorio della Ausl Toscana nord ovest



PISA — Con 35.747 prime dosi e 18.917 seconde dosi di vaccino Covid-19 inoculate l'area pisana risulta essere l'ambito territoriale dell'Ausl Toscana nord ovest con la più alta percentuale di popolazione coperta: 33,6 per cento. Vale a dire che almeno un cittadino su tre dei Comuni di Calci, Cascina, Crespina Lorenzana, Fauglia, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano ha ricevuto almeno una dose di vaccino, che sia Pfizer-Biontech, Astrazeneca, Janssen o Moderna.

La percentuale di popolazione coperta sale a 91,3% per gli over 80 e al 69,2% per la fascia di età 70-79 anni, resta sotto la media (26,1%) per la fascia 60-69.

Che nell'area pisana risultino vaccinate più persone in rapporto alla popolazione è spiegabile con le vaccinazioni concesse al personale sanitario - degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara ma anche del Cnr ecc. - e al personale scolastico, ovvero delle università e degli istituti di ogni ordine e grado.

Sul podio dei territori della Ausl Toscana nord ovest per vaccinazioni/popolazione troviamo, dietro Pisa, l'Isola d'Elba (32,3%) e la Lunigiana (29,9%). 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragica scoperta dei vigili del fuoco e polizia, intervenuti su segnalazione di alcune persone che da giorni non vedevano più l'anziana vicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità