Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 19:00

Nell'area pisana un cittadino su tre è vaccinato

Ha ricevuto almeno una dose il 33,6% della popolazione. E' il dato più alto di tutto il territorio della Ausl Toscana nord ovest



PISA — Con 35.747 prime dosi e 18.917 seconde dosi di vaccino Covid-19 inoculate l'area pisana risulta essere l'ambito territoriale dell'Ausl Toscana nord ovest con la più alta percentuale di popolazione coperta: 33,6 per cento. Vale a dire che almeno un cittadino su tre dei Comuni di Calci, Cascina, Crespina Lorenzana, Fauglia, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano ha ricevuto almeno una dose di vaccino, che sia Pfizer-Biontech, Astrazeneca, Janssen o Moderna.

La percentuale di popolazione coperta sale a 91,3% per gli over 80 e al 69,2% per la fascia di età 70-79 anni, resta sotto la media (26,1%) per la fascia 60-69.

Che nell'area pisana risultino vaccinate più persone in rapporto alla popolazione è spiegabile con le vaccinazioni concesse al personale sanitario - degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara ma anche del Cnr ecc. - e al personale scolastico, ovvero delle università e degli istituti di ogni ordine e grado.

Sul podio dei territori della Ausl Toscana nord ovest per vaccinazioni/popolazione troviamo, dietro Pisa, l'Isola d'Elba (32,3%) e la Lunigiana (29,9%). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima di dileguarsi con il bottino, i ladri avrebbero anche tentato di visitare l'abitazione vicina facendo scattare l'antifurto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità