Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 30 dicembre 2013 ore 09:00

Area verde, associazioni ambientaliste e cittadini hanno vinto

Non si costruisce tra via Bargagna e Cisanello, lo ha deliberato l'amministrazione



PISA — Non si potrà costruire nella zona incolta tra via Bargagna e via Cisanello. L'amministrazione comunale ha, infatti, deliberato respingendo l'ipotesi di altre edificazioni, a eccezione della Stella Maris, una struttura ospedaliera di interesse pubblico.

Le associazioni ambientaliste pisane e molti cittadini hanno sostenuto una lunga campagna affinché la grande area fosse destinata e un parco urbano e, ora, hanno apprezzato la decisione.

Intanto condividono e sostengono la volontà dell'Amministrazione, espressa dall'assessore Dario Danti, di avviare un processo partecipativo previsto dalla legge regionale e di chiederne il finanziamento alla stessa Regione Toscana, ritenendo necessario il coinvolgimento della cittadinanza sin dalla fase di progettazione. La partecipazione garantirà la condivisione delle scelte e permetterà la collaborazione necessaria per una gestione che conservi la qualità dell'area e ne garantisca la funzione sociale, senza dimenticare il contenimento dei costi.

Associazioni e cittadini per tre anni hanno promosso la conoscenza dell'area, hanno organizzato visite guidate ed eventi, hanno pulito e curato gli spazi per quanto possibile, costruendo così una importante esperienza di aggregazione sociale. Ora sono pronte a collaborare, portando il loro contributo di competenze scientifiche, educative e organizzative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca