Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 18:00

​Austerità, un mito da demistificare

Il 17 e 18 novembre al via una conferenza del dottorato internazionale in economia e Sant’Anna per ricercare nuovi modelli di uscita dalla crisi



PISA — Una conferenza per definire alternative economiche che non siano fatte solamente di tagli. Questo il tema al centro della due giorni organizzata il 17 e il 18 novembre dal programma di dottorato internazionale in economia e dall’istituto di economia del Sant’Anna, con il supporto di Young Scholar Initiative dello Institute for New Economic Thiniking di New York.

Docenti di fama internazionale, giovani studiosi e allievi si chiederanno se esistono strade diverse rispetto all’austerità, concetto divenuto ormai l’unica soluzione di uscita dalla crisi economica mondiale. La conferenza nell’aula magna del Sant’Anna, i cui interventi avranno un taglio scientifico, cercherà di indicare gli strumenti possibili ma alternativi alle politiche di austerità. La discussione si snoderà lungo quattro filoni principali dedicati alle politiche industriali e dell’innovazione, alle politiche del lavoro e della disoccupazione, alle politiche fiscali e monetarie, alle politiche di disuguaglianza e di redistribuzione.

A conclusione, si terrà una tavola rotonda alla quale interverranno Mariana Mazzucato della Sussex University, Richard Freeman della Harvard University, Alan Kirman dell’Universitè d'Aix-en-Marseille, Giovanni Dosi direttore dell’istituto di economia della Scuola Superiore Sant’Anna, Sidney Winter della Wharton School at the University of Pennsylvenia e Giovanni Vecchi dell’Università di Roma Tor Vergata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità