Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»

Attualità giovedì 29 maggio 2025 ore 15:30

Balneari pisani pronti per l’estate

Assemblea di Confcommercio al Bagno Nirvana di Calambrone per fare il punto sulle criticità e prepararsi alla nuova stagione turistica



PISA — Un incontro utile, concreto e molto partecipato. Si è svolta al Bagno Nirvana l’assemblea del SIB Confcommercio della provincia di Pisa, convocata per discutere lo stato dell’arte in vista dell’apertura della stagione estiva. L’iniziativa ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, della Polizia Municipale e di Geofor, a dimostrazione di un confronto aperto e operativo tra balneari e soggetti coinvolti nella gestione del litorale.

“È stato un incontro produttivo – ha spiegato il direttore generale di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli – che ci ha permesso di confrontarci sui temi più urgenti. I balneari sono pronti ad accogliere turisti e residenti, pur muovendosi in un contesto ancora incerto dal punto di vista normativo per via della Bolkestein. Ma la loro professionalità non è mai mancata, e sapranno offrire un’estate serena e sicura”.

Durante l’assemblea, sono state consegnate le bandiere segnaletiche per la sicurezza in spiaggia, con l’ormai consueto codice colore che va dalla bandiera verde a quella rossa, passando per il giallo, in base alle condizioni meteo-marine. “Un gesto semplice ma fondamentale per tutelare i bagnanti – ha detto il presidente del SIB Pisa, Fabrizio Fontani – e anche un’occasione per raccogliere le criticità del settore e provare a risolverle insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concluso il suo mandato, il comandante dell'Arma nella provincia è stato promosso capo dell'Ufficio personale del Comando delle Scuole dei Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità