Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Sport sabato 20 aprile 2024 ore 16:15

I nerazzurri impattano al San Nicola

Foto di: SSC Bari

Avanti subito con Calabresi, ma ripreso da un rigore dubbio realizzato da Puscas: il Pisa porta a casa un punto e sale a quota 44 in classifica



BARI — Il Pisa di mister Alberto Aquilani pareggia per 1-1 al "San Nicola" di Bari: al gol in avvio di Calabresi ha risposto nella ripresa Puscas, che ha siglato il rigore assegnato dal direttore di gara.

La gara si era messa subito in discesa per i nerazzurri, che hanno trovato il vantaggio dopo neppure 5': Calabresi, con il piattone, ha insaccato subito la buona sponda di Barbieri, portando avanti i suoi.

I padroni di casa, però, nonostante lo schiaffone, sono rimasti in partita. Per la verità, nonostante il possesso palla e i ritmi un po' più alti di quelli del Pisa, il Bari non riesce a creare grosse occasioni, grazie anche a un Pisa ben messo in campo.

Tant'è che la prima, vera palla gol arriva poco prima dell'intervallo con Puscas, che dopo un bel gioco di gambe sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, fisiologicamente, cresce il Bari, che va alla ricerca del pareggio. Il forcing dei pugliesi si concretizza dopo un quarto d'ora, quando l'arbitro Pezzuto decide di assegnare un calcio di rigore per un tocco di mano dello stesso Calabresi. Qualche dubbio, però, rimane: il pallone, prima di toccare la mano, ha infatti rimbalzato sul piede del nerazzurro.

Poco importa, però, perché l'arbitro conferma tutto e, dal dischetto, Puscas sigla il pareggio. I padroni di casa, a quel punto, si caricano e vanno all'arrembaggio, trovando però ancora una volta un Pisa ordinato e attento. Soltanto a una manciata di minuti dal 90' il Bari va vicino al gol con Canestrelli, il cui tiro viene respinto da Nicolas e, sulla ribattuta, Caracciolo evita il tap-in a colpo sicuro di Sibilli.

Con il punto conquistato al termine del match, il Pisa sale a quota 44 punti, restando al 9° posto a -1 dalla Sampdoria, che deve però ancora disputare la sua gara.

***

Il tabellino di Bari-Pisa 1-1

BARI: Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita (89' Bellomo), Benali; Kallon (75' Achik), Sibilli, Morachioli (68' Aramu); Puscas (76' Nasti). A disp.: Pissardo, Pucino, Zuzek, Matino, Edjouma, Acampora, Lulic, Colangiuli. All.: Federico Giampaolo.

PISA: Nicolas; Calabresi (86' Beruatto), Hermannsson (68' Canestrelli), Caracciolo, Barbieri; Esteves (68' Veloso), Marin; Arena (68' Tramoni M.), Valoti (76' Touré), D'Alessandro; Moreo. A disp.: Loria, Leverbe, De Vitis, Mlakar, Piccinini, Bonfanti, Masucci. All.: Alberto Aquilani.

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce (Assistenti: Mokhtar-Votta; IV Assistente: D'Eusanio; VAR: Di Martino-Longo).

RETI: 3' Calabresi, 60' Puscas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità