Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 18:05

"Basta con questa politica a due velocità"

Il consigliere comunale di Pisa Latrofa commenta l'attesa per il bando di affidamento del trasporto pubblico locale



PISA — “Voglio che Rossi sappia che i cittadini non ne possono più di una politica che va a due velocità". Lo dice il consigliere comunale del Nuovo centrodestra Raffaele Latrofa che precisa: "A volte fila a razzo come una Ferrari, come quando c'è da decidere, con un colpo di mano e una delibera di giunta, di vendere le azioni del nostro aeroporto Galilei. Tutti sanno che se si fosse passati, come logica avrebbe voluto, dal consiglio regionale, in cui sono presenti i rappresentanti di tutte le province, la vendita delle azioni sarebbe stata probabilmente bocciata. Quando però fa comodo la politica è lentissima come una lumaca, come nel caso della predisposizione del bando regionale per il trasporto pubblico locale (atteso da 5 anni)".

E proprio sul trasporto pubblico locale il Nuovo Centrodestra ha da dire la sua. "Abbiamo rilevato, che l'introito derivante dalla vendita dei biglietti incide per circa il 28 per cento del bilancio. Per questo chiediamo che siano effettuati controlli seri in modo da pagare tutti e meno. Non è più tollerabile la situazione odierna per cui poche persone pagano, mentre le altre viaggiano gratis a discapito della collettività". 

Latrofa ha anche chiesto che si proceda velocemente con il rinnovo del parco mezzi, che sono spesso in condizioni indecorose, privilegiando autobus di dimensioni più piccole e magari elettrici, come in tutte le moderne città europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la sfida del 27 Dicembre alla Cetilar Arena, prevendita aperta con restrizioni per curve e gradinata. Ecco modalità e prezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica