Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 14:00

50mila euro di interventi per le scuole

Il sindaco Ghimenti, la vice Ricotta e l'assessore Sandroni in un sopralluogo a uno dei cantieri

Dall'infanzia alla primaria, il Comune ha dato l'ok per i lavori di messa in sicurezza e miglioramento. Ghimenti: "Lasciamo un patrimonio migliorato"



CALCI — Gli studenti e le studentesse delle scuole calcesane, dopo le vacanze di Natale, ha potuto contare sui tradizionali interventi di messa in sicurezza che avvengono durante la pausa e che, per quest'anno, il Comune ha finanziato per quasi 50mila euro.

L’intervento più corposo, ancora in corso, riguarda la manutenzione straordinaria di parte della copertura della scuola elementare Vittorio Veneto, che ha richiesto un investimento da 33mila euro. Nello specifico, la manutenzione riguarderà le gronde, alcune tegole della copertura e la sistemazione dei pluviali. 

"Quando si scrive nei programmi che la scuola e l'edilizia scolastica sono una priorità assoluta, poi bisogna dimostrarlo con interventi concreti - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - durante i nostri mandati l'attenzione alle scuole del paese, tutte, è stata una costante e, avviandoci alla conclusione del mandato, possiamo dire che lasceremo alla futura amministrazione, oltre ad un’opera davvero all'avanguardia come la nuova scuola media, anche un patrimonio scolastico certamente migliorato e valorizzato".

Altri lavori hanno riguardato le scuole dell’infanzia: a Montemagno il plesso è stato dotato di un nuovo impianto citofonico, mentre a Calci si è provveduto all’adeguamento di alcuni infissi in alluminio, per migliorare l'aerazione di due aule in assoluta sicurezza, nonché all’installazione di un nuovo parapetto esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità