Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 08:30

Calci accende il Natale

Foto di: Massimiliano Ghimenti (da Facebook)

Accese le luci natalizie. Addobbate la piazza del Comune, la zona commerciale e le rotatorie. Ghimenti: "Un messaggio di speranza a tutta la comunità"



CALCI — La Valgraziosa accoglie il Natale con nuovi addobbi. Nel fine settimana, in concomitanza con i mercatini di Natale, si sono accese le luci natalizie. Addobbata a festa la piazza del Comune con l'installazione luminosa a rappresentare l'albero. Una scelta motivata dal sindaco Massimiliano Ghimenti: "Ne abbiamo visti bruciare troppi sulle nostre teste - scrive il primo cittadino su Facebook- e quindi fino a fine mandato non faremo mai abbattere un albero per farci l'addobbo".

Accesi i festoni nella zona commerciale de La Pieve e in tutti i principali abitati. Addobbate anche le due rotatorie. "Penso -aggiunge il sindaco- che il selfie natalizio se lo faranno in tanti a Calci (anche) quest'anno... vi aspettiamo".

Il pensiero va alla difficile situazione internazionale. "Tutto ciò - spiega Ghimenti- è stato fatto dal Comune per dare un messaggio di speranza a tutta la comunità ed un sostegno alle botteghe locali. Mi appello a tutti affinché cerchiamo di far essere il Natale un momento di condivisione e chiedo, a chi ne ha la possibilità, di dare attenzione alle attività economiche locali, agli artigiani e artisti locali, ai prodotti tipici del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'innovativo modello messo a punto dall’Istituto di Biorobotica genera un elettroencefalogramma virtuale che determina l'avanzamento della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica