Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 06 ottobre 2023 ore 14:15

Apes, lavori alle popolari di via Paganelli

La vicesindaca Ricotta e il sindaco Ghimenti al cantiere a Montemagno

A Montemagno l'Azienda pisana che gestisce l'edilizia pubblica ha dato avvio a dei lavori da 250mila euro per il rifacimento della struttura



CALCI — Il fabbricato di edilizia residenziale pubblica di via Paganelli, a Montemagno, sarà sottoposto a nuovi lavori di manutenzione. L'intervento, già in corso, è stato avviato da Apes e si concentrerà sul rifacimento della facciate esterne, compresa la sostituzione dei pluviali, e sulla sistemazione del piazzale, dopo che già si era intervenuti sulla copertura e sugli infissi. 

In totale, si tratta di un investimento da 250mila euro interamente finanziati da Apes stessa. "Il Comune di Calci conta oltre 70 alloggi di edilizia pubblica - ha spiegato la vicesindaca Valentina Ricotta, che ha la delega alle Politiche abitative - un numero significativo, se rapportato alla popolazione o agli alloggi dei Comuni limitrofi. Si tratta di un patrimonio edilizio consistente e che intendiamo mantenere, a beneficio dei nuclei familiari più svantaggiati. Quindi ringraziamo Apes per questi nuovi lavori".

"Oltre a questi lavori - ha aggiunto il sindaco, Massimiliano Ghimenti - grazie all'impegno della vicesindaca Ricotta e al lavoro e disponibilità di Apes, presto prenderanno il via anche i lavori sulla copertura degli appartamenti di via Buozzi. Si tratta di un intervento atteso e consistente, anche qui nell'ordine di circa 250mila euro, che consentirà di dare nuova vita ad altre case popolari".

"Durante i nostri mandati, oltre ad aver consegnato 12 nuovi alloggi, siamo riusciti a far fare investimenti consistenti sulla manutenzione del patrimonio - ha concluso - un lavoro enorme per il quale ringraziamo Apes".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno