Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 09:00
Bus, corse anticipate di 5 minuti
Da lunedì, Autolinee Toscane introduce partenze anticipate per le corse scolastiche di 5 minuti per migliorare il servizio
CALCI — Contro i ritardi, per ottimizzare i tempi e per rispondere alle esigenze segnalate dagli utenti Autolinee Toscane propone nuove soluzioni.
Da lunedì le corse scolastiche 120 e 160 di Autolinee Toscane da Calci a Pisa subiranno alcune significative variazioni. La principale novità è che le partenze saranno anticipate di cinque minuti per ovviare ai ritardi all’arrivo, verificatisi durante le prime settimane dell’anno scolastico, dato l’intenso traffico lungo la Sp2 Vicarese tra Mezzana, Colignola e Ghezzano, nel territorio di San Giuliano Terme, fino all’ingresso in Pisa. Allo stesso tempo, sono stati rimodulati gli autobus a disposizione, per ovviare alla problematica del sovraffollamento.
Le modifiche agli orari sono da considerarsi definitive e sono state introdotte da Autolinee Toscane a seguito delle segnalazioni degli utenti e delle sollecitazioni dell’amministrazione comunale di Calci, non appena ottenuta l’autorizzazione da parte di Regione Toscana.
Nello specifico, dunque, per la linea 120 da Calci a Pisa via Mezzana e per la linea 160 da Tre Colli a Pisa via Zambra-Navacchio, entreranno in vigore le seguenti novità: dal transito di due autobus linea 120 in località La Gabella e in località Campo (con anticipo di 5 minuti) alla conferma del transito di due bus linea 160 da Zambra verso Pisa, di cui il secondo bus (quello di dimensioni maggiori) anticipato di 4 minuti, dalla riduzione da due a un solo autobus della linea 160 nella tratta Tre Colli-Calci, con partenza da Tre Colli alle 6:55 alla coincidenza da Montemagno e da Tre Colli a Calci campo sportivo alle 7:06 tra i bus delle linee 160 e 120.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI