Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 09:00

Bus, corse anticipate di 5 minuti

Da lunedì, Autolinee Toscane introduce partenze anticipate per le corse scolastiche di 5 minuti per migliorare il servizio



CALCI — Contro i ritardi, per ottimizzare i tempi e per rispondere alle esigenze segnalate dagli utenti Autolinee Toscane propone nuove soluzioni. 

Da lunedì le corse scolastiche 120 e 160 di Autolinee Toscane da Calci a Pisa subiranno alcune significative variazioni. La principale novità è che le partenze saranno anticipate di cinque minuti per ovviare ai ritardi all’arrivo, verificatisi durante le prime settimane dell’anno scolastico, dato l’intenso traffico lungo la Sp2 Vicarese tra Mezzana, Colignola e Ghezzano, nel territorio di San Giuliano Terme, fino all’ingresso in Pisa. Allo stesso tempo, sono stati rimodulati gli autobus a disposizione, per ovviare alla problematica del sovraffollamento.

Le modifiche agli orari sono da considerarsi definitive e sono state introdotte da Autolinee Toscane a seguito delle segnalazioni degli utenti e delle sollecitazioni dell’amministrazione comunale di Calci, non appena ottenuta l’autorizzazione da parte di Regione Toscana.

Nello specifico, dunque, per la linea 120 da Calci a Pisa via Mezzana e per la linea 160 da Tre Colli a Pisa via Zambra-Navacchio, entreranno in vigore le seguenti novità: dal transito di due autobus linea 120 in località La Gabella e in località Campo (con anticipo di 5 minuti) alla conferma del transito di due bus linea 160 da Zambra verso Pisa, di cui il secondo bus (quello di dimensioni maggiori) anticipato di 4 minuti, dalla riduzione da due a un solo autobus della linea 160 nella tratta Tre Colli-Calci, con partenza da Tre Colli alle 6:55 alla coincidenza da Montemagno e da Tre Colli a Calci campo sportivo alle 7:06 tra i bus delle linee 160 e 120.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapina andata a segno in un'attività del Lungarno Mediceo: l'uomo, incappucciato e con una sciarpa, si è fatto consegnare 450 euro dalla titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità