Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA15°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 24 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gigantesca valanga a Cusco in Perù: il momento in cui rocce e detriti si staccano dal monte sopra la Laguna Humantay
Gigantesca valanga a Cusco in Perù: il momento in cui rocce e detriti si staccano dal monte sopra la Laguna Humantay

Politica Domenica 05 Gennaio 2025 ore 09:00

Fienilaccio, "Tre mesi di ritardo sul cantiere"

L'area del cantiere

Dall'opposizione la denuncia sulle lungaggini dei lavori al parcheggio di Castelmaggiore: "Gestione disastrosa da parte dell'amministrazione"



CALCI — "Dopo mesi di silenzio, sono arrivate le spiegazioni sui gravi ritardi nei lavori al parcheggio di via del Fienilaccio a Castelmaggiore". Così il consigliere di Uniti per Calci, Giacomo Pratali, che denuncia il rallentamento del cantiere per riaprire l'area ormai chiusa dalla scorsa estate.

A seguito dell'interrogazione del gruppo di opposizione, infatti, l'assessora ai Lavori pubblici Valentina Marras ha replicato alle richieste di chiarezza sul cantiere. "Le sue giustificazioni ci hanno lasciato a dir poco sconcertati: piogge, ferie estive e la particolare delicatezza del luogo - ha spiegato - motivazioni difficili da accettare. Inoltre, per stessa ammissione di Marras, è anche emerso come sia stato necessario rivedere il metodo di lavoro per minimizzare la durata delle operazioni. Ne sono derivate modifiche alla viabilità, la necessità di noleggiare i mezzi e di procedere alla riprogrammazione complessiva delle modalità di intervento, oltre a dover effettuare una prova di carico sul ponte di accesso a via Nuova".

"In sostanza - ha aggiunto - sono state interamente riviste le modalità operative. Il risultato? I lavori, iniziati a metà Luglio e previsti per metà Novembre, finiranno, si spera, a Febbraio, con ben tre mesi di ritardo. Questa è una gestione disastrosa, che poteva essere evitata con una buona programmazione e organizzazione del lavoro; non dimentichiamo che il parcheggio del Fienilaccio è totalmente chiuso dall'estate scorsa, con forti disagi per la popolazione".

"Prendiamo atto delle scuse del sindaco, giunte tuttavia solo dopo le nostre segnalazioni e interrogazioni - ha concluso - una dimostrazione evidente della mancanza di trasparenza e attenzione verso i cittadini. Dopo ogni sorta di proclama anche in campagna elettorale, i fatti hanno dimostrato l’opposto: la situazione è ancora irrisolta e la comunità continua a pagarne le conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Flai Cgil denuncia il caso di un lavoratore Biancoforno, annuncia l’impugnazione del provvedimento e chiede sostegno politico e sociale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità