Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PISA18°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Politica domenica 03 marzo 2024 ore 08:00

Ghimenti corre per il tris col centrosinistra

Il sindaco Massimiliano Ghimenti

Partito Democratico, Sinistra Italiana e Partito Socialista danno il benestare: il sindaco sarà nuovamente candidato per il centrosinistra



CALCI — Ciò che non è stato avallato a Capannoli, dove la sindaca uscente Arianna Cecchini, nonostante la disponibilità al terzo mandato, è stata sostituita, ha ricevuto il semaforo verde a Calci. A Giugno, infatti, contro la candidata del centrodestra Serena Sbrana, per il centrosinistra ci sarà il sindaco Massimiliano Ghimenti, che correrà così per il tris.

L'annuncio è stato condiviso dal Partito Democratico, Sinistra Italiana e Partito Socialista, che sosterranno ancora una volta Ghimenti. "In questi anni tantissimi cittadini mi hanno chiesto se fosse possibile che restassi sindaco anche alla fine del mandato in corso - ha detto - ho sempre spiegato loro che la legge non consentiva una mia ricandidatura. Da alcune settimane, però, è possibile: da allora una marea di messaggi, chiamate, persone per strada, mi hanno chiesto di ripresentarmi".

"Anche le forze politiche della coalizione di centrosinistra mi hanno espresso la piena disponibilità a sostenermi ancora - ha aggiunto - sentire così tanta fiducia mi ha sorpreso, onorato e responsabilizzato. Ciononostante è stato necessario prendermi qualche giorno per riflettere, perché so bene quanto sia serio e gravoso l'impegno che mi aspetta. Alla fine, considerato l'amore per il nostro territorio, e sentendo che avevo ancora l'energia giusta per affrontare questa sfida, ho deciso quindi di accettare la proposta".

Dunque, se rieletto, Ghimenti potrebbe essere il primo sindaco di Calci in carica per 15 anni. "Sono pronto a guidare l'amministrazione comunale, se i calcesani decideranno che lo merito - ha affermato - nei prossimi giorni ci saranno tante iniziative per ascoltarvi e per parlare della nostra piattaforma di programma, su cui tante persone stanno lavorando da mesi e sul quale ci aspettiamo il contributo da tutti voi".

"La disponibilità, l'ascolto e la voglia di fare bene per Calci, per me e per noi, non sono uno spot da decantare sotto elezione ma sono una consolidata pratica quotidiana - ha concluso - che, al netto di qualche errore che certamente abbiamo commesso e aspetti da migliorare, crediamo di aver dimostrato con impegno e presenza costante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un riconoscimento economico alle associazioni sportive che parteciperanno al progetto di inclusione per i bambini e le bambine dei nuclei più fragili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità