Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 08:15

I ripristini su strada dopo gli scavi per la fibra

L'assessore Sandroni e il sindaco Ghimenti

Il sindaco Ghimenti fa il punto sulla sistemazione della viabilità dopo i lavori per la banda ultralarga: "Monitoreremo fino agli interventi finali"



CALCI — Ai lavori per l'installazione della fibra ottica sono seguiti quelli per ripristinare il manto stradale. Lo ha fatto sapere il Comune, che dopo i danneggiamenti causati dagli scavi hanno richiesto alla ditta di provvedere alla sistemazione dei punti più critici.

Gli operai hanno nuovamente effettuato i ripristini e le sistemazioni laddove esse, seppure provvisorie, non risultavano adeguate anche in relazione alla sicurezza del transito veicolare e pedonale. Gli interventi definitivi, invece, potranno essere eseguiti solo dopo alcuni mesi dalle lavorazioni, per consentire il naturale assestamento del terreno.

"Se per la copertura definitiva di tutte le tracce, che avverrà secondo le disposizioni nazionali convenzionate, è necessario attendere alcuni mesi, nel frattempo non erano accettabili dossi tagliati di netto e tracce tappate frettolosamente - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - senza dimenticare i danneggiamenti all’illuminazione pubblica, che furono immediatamente contestati".

"Ovviamente, analoga attenzione da parte nostra e dei nostri uffici sarà mantenuta anche fino a che non saranno realizzati i ripristini definitivi, che dovranno essere eseguiti con scrupolo e rispetto del territorio - ha concluso - altrimenti non mancheranno ulteriori richieste, eventuali sanzioni e ogni altra forma di tutela della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica