
Fedez infastidito dal ragazzo che lo riprende mentre balla sul tavolo di un locale a Porto Cervo: sferra un calcio per allontanarlo

Attualità martedì 26 agosto 2025 ore 16:30
Insicurezza per auto e pedoni in via Ruschi

Uniti per Calci raccoglie le le numerose segnalazioni arrivate dai residenti e presenta in Consiglio un'interrogazione alla ricerca di soluzioni
CALCI — Una strada stretta, niente marciapiedi e auto in sosta. Diverse le situazioni che mettono quotidianamente a rischio pedoni e automobilisti in via Ruschi. Uniti per Calci continua a dare voce ai cittadini e a tradurre le loro preoccupazioni in atti concreti all’interno del Consiglio comunale. Nell’ultima seduta del 31 Luglio, infatti, il consigliere David Buselli ha presentato un’interrogazione sulla viabilità di via Ruschi, raccogliendo le numerose segnalazioni arrivate dai residenti, stanchi di convivere con una condizione di evidente insicurezza. "Non a caso - ha sottolineato Buselli - in quel tratto si sono già verificati incidenti".
A dimostrazione della gravità del problema, i cittadini hanno già raccolto 76 firme, chiedendo soluzioni concrete: senso unico di marcia in direzione Via Calcesana – Ponte Grande, dissuasori di velocità e misure di tutela per i pedoni.
L’amministrazione, per voce del Sindaco, ha riconosciuto la delicatezza della questione, impegnandosi ad avviare un iter istruttorio tecnico con la Polizia Municipale a partire da settembre, con successivi passaggi in Commissione consiliare e momenti di confronto pubblico. E Uniti per Calci accoglie con favore l’apertura, ma resta fermo sulla necessità che alle parole seguano i fatti.
Il consigliere Buselli, nel suo intervento conclusivo, ha ricordato che la priorità deve essere la sicurezza dei cittadini e ha ribadito l’urgenza di non lasciar cadere nel vuoto le richieste già avanzate. "Ancora una volta - ha affermato - è grazie al nostro lavoro e all’ascolto dei residenti che un problema reale entra nell’agenda politica. Uniti per Calci continuerà a vigilare e a incalzare l’amministrazione affinché gli impegni presi non vengano disattesi, dimostrando con i fatti che l’opposizione può e deve essere strumento di partecipazione e di tutela per tutta la comunità»
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI