Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 22 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Enrico Ruggeri su Marracash: «Quei ragazzi sognano il lusso che lui si può concedere facendo pagare i biglietti dei concerti 120 euro»
Enrico Ruggeri su Marracash: «Quei ragazzi sognano il lusso che lui si può concedere facendo pagare i biglietti dei concerti 120 euro»

Politica Venerdì 04 Aprile 2025 ore 12:00

Parco delle Fonderie, "Chiosco ancora chiuso"

La struttura del chiosco

Il primo aggiudicatario rinuncia, si riapre la procedura per il secondo e, nel frattempo, il tempo passa: le lamentele dell'opposizione



CALCI — Torna alla ribalta il caso del chiosco al parco delle Fonderie, già tema di scontro politico tra maggioranza e opposizione soltanto un paio di mesi fa. Perché se dall'amministrazione comunale hanno rivendicato serietà e rigore nella gestione della faccenda, da Uniti per Calci insistono sulla lentezza nella riapertura del chiosco stesso.

"Una gestione inaccettabile - ha detto David Buselli, consigliere di minoranza a seguito delle risposte date dall'assessore Fabio Mencarelli - il chiosco non è ancora aperto: la situazione è sconfortante e dimostra una gestione superficiale e inefficace della vicenda. Dall'ultima interrogazione di un mese fa, la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata: il primo aggiudicatario ha rinunciato, il chiosco è ancora chiuso e non vi è alcuna indicazione ai cittadini sulle motivazioni".

Come sottolineato dall'assessore, infatti, l'amministrazione si trova in pendenza dell'affidamento, in quanto il primo aggiudicatario, quando doveva essere firmato il contratto ormai il 10 Marzo scorso, ha inviato la rinuncia. Pertanto, attualmente, è stata aperta la procedura per l'affidamento al secondo classificato.

"Intanto i mesi passano, la bella stagione è ormai arrivata e il nuovo gestore, se vi sarà, inizierà l’attività con un ritardo ingiustificabile, a discapito dei cittadini che frequentano il parco - ha concluso Buselli - questo ritardo è l’ennesima prova di una gestione inefficace e disattenta alle reali necessità della comunità. E ancora una volta l’amministrazione comunale ha dimostrato una totale mancanza di trasparenza, evitando di fornire ai cittadini informazioni chiare sui tempi di definizione della procedura di affidamento." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il successo sulla Cremonese, Bianco ritrova il gruppo a San Piero. Rosa quasi completa e fiducia per la sfida del Bentegodi. Comolli al campo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport