Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo

Politica venerdì 04 aprile 2025 ore 12:00

Parco delle Fonderie, "Chiosco ancora chiuso"

La struttura del chiosco

Il primo aggiudicatario rinuncia, si riapre la procedura per il secondo e, nel frattempo, il tempo passa: le lamentele dell'opposizione



CALCI — Torna alla ribalta il caso del chiosco al parco delle Fonderie, già tema di scontro politico tra maggioranza e opposizione soltanto un paio di mesi fa. Perché se dall'amministrazione comunale hanno rivendicato serietà e rigore nella gestione della faccenda, da Uniti per Calci insistono sulla lentezza nella riapertura del chiosco stesso.

"Una gestione inaccettabile - ha detto David Buselli, consigliere di minoranza a seguito delle risposte date dall'assessore Fabio Mencarelli - il chiosco non è ancora aperto: la situazione è sconfortante e dimostra una gestione superficiale e inefficace della vicenda. Dall'ultima interrogazione di un mese fa, la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata: il primo aggiudicatario ha rinunciato, il chiosco è ancora chiuso e non vi è alcuna indicazione ai cittadini sulle motivazioni".

Come sottolineato dall'assessore, infatti, l'amministrazione si trova in pendenza dell'affidamento, in quanto il primo aggiudicatario, quando doveva essere firmato il contratto ormai il 10 Marzo scorso, ha inviato la rinuncia. Pertanto, attualmente, è stata aperta la procedura per l'affidamento al secondo classificato.

"Intanto i mesi passano, la bella stagione è ormai arrivata e il nuovo gestore, se vi sarà, inizierà l’attività con un ritardo ingiustificabile, a discapito dei cittadini che frequentano il parco - ha concluso Buselli - questo ritardo è l’ennesima prova di una gestione inefficace e disattenta alle reali necessità della comunità. E ancora una volta l’amministrazione comunale ha dimostrato una totale mancanza di trasparenza, evitando di fornire ai cittadini informazioni chiare sui tempi di definizione della procedura di affidamento." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità