Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»

Politica sabato 03 maggio 2025 ore 12:30

Caos bus turistici, Uniti per Calci all'attacco

A Calci spariti i cartelli per la discesa, Sbrana, “Accoglienza improvvisata, si mette a rischio l’incolumità dei visitatori”



CALCI — “A Calci da anni regna l’improvvisazione”. Serena Sbrana, capogruppo di Uniti per Calci, è tornata all’attacco dopo l’ennesima denuncia sulla gestione dell’accoglienza turistica, in particolare dei bus che raggiungono il complesso monumentale della Certosa. Il tema è approdato in consiglio comunale, ma – ha spiegato Sbrana – “la risposta del sindaco è stata un’ammissione di impotenza”.

Secondo l’opposizione, è scomparsa qualsiasi indicazione ufficiale per i punti di salita e discesa dei passeggeri. “Fino a Marzo – ha raccontato Sbrana – lungo via Calzezane e via Caprili erano presenti cartelli del Comune. Adesso ci sono solo pali vuoti o nuovi cartelli con la dicitura ‘proprietà privata’. Il sindaco si è limitato a dire che quell’area è privata, senza chiarire perché fosse stata utilizzata per anni come punto di riferimento”.

Con la stagione turistica in pieno avvio e l’aumento delle presenze, il gruppo Uniti per Calci chiede misure concrete, “I bus si fermano dove capita, anche in mezzo alla strada. Anziani e bambini scendono direttamente sulla carreggiata. È una questione di sicurezza, oltre che di immagine”.

Sbrana critica anche il mancato avvio del parcheggio previsto a servizio della Certosa e parla di “visione assente”. “Ogni anno la situazione peggiora – ha concluso – e ogni anno ci troviamo a denunciare gli stessi problemi. Non è questa l’accoglienza che Calci merita né quella che meritano i visitatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di tifosi in fila un'ora prima dell'apertura della distribuzione dei tagliandi gratuiti per assistere a Bari-Pisa dall'Arena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club