Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 15:53

La Certosa recupera il chiostro

L'ex monastero di Calci ha visto finalmente avviare i lavori all'interno del Chiostro del Capitolo su superfici decorate ed elementi lapidei



CALCI — Via ai lavori alla Certosa di Calci che, se tutto andrà per il verso giusto, potrà finalmente tornare a splendere.

L'ex monastero certosino sui Monti pisani, segnalato più volte anche tra i "Luoghi del cuore" del Fondo per l'ambiente italiano, ha visto partire il recupero del Chiostro, proprio grazie ai soldi arrivati grazie al Fai, recupero che riguarderà pitture murali, intonaco, colonne e capitelli.

Ma soprattutto, grazie ai finanziamenti ministeriali, sono da qualche mese partiti i lavori più urgenti, quelli di ristrutturazione delle coperture della chiesa e delle cappelle laterali.

A breve dovrebbe partire la fase due con un altro lotto di lavori da oltre due milioni di euro, già in fase di progettazione e che dovrebbero garantire, una volta completati, una nuova vita per uno dei monumenti in assoluto più conosciuti e visitati dell'intera provincia di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Spettacoli