Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Cronaca Martedì 30 Maggio 2017 ore 15:53

La Certosa recupera il chiostro

L'ex monastero di Calci ha visto finalmente avviare i lavori all'interno del Chiostro del Capitolo su superfici decorate ed elementi lapidei



CALCI — Via ai lavori alla Certosa di Calci che, se tutto andrà per il verso giusto, potrà finalmente tornare a splendere.

L'ex monastero certosino sui Monti pisani, segnalato più volte anche tra i "Luoghi del cuore" del Fondo per l'ambiente italiano, ha visto partire il recupero del Chiostro, proprio grazie ai soldi arrivati grazie al Fai, recupero che riguarderà pitture murali, intonaco, colonne e capitelli.

Ma soprattutto, grazie ai finanziamenti ministeriali, sono da qualche mese partiti i lavori più urgenti, quelli di ristrutturazione delle coperture della chiesa e delle cappelle laterali.

A breve dovrebbe partire la fase due con un altro lotto di lavori da oltre due milioni di euro, già in fase di progettazione e che dovrebbero garantire, una volta completati, una nuova vita per uno dei monumenti in assoluto più conosciuti e visitati dell'intera provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno