Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 15:53

La Certosa recupera il chiostro

L'ex monastero di Calci ha visto finalmente avviare i lavori all'interno del Chiostro del Capitolo su superfici decorate ed elementi lapidei



CALCI — Via ai lavori alla Certosa di Calci che, se tutto andrà per il verso giusto, potrà finalmente tornare a splendere.

L'ex monastero certosino sui Monti pisani, segnalato più volte anche tra i "Luoghi del cuore" del Fondo per l'ambiente italiano, ha visto partire il recupero del Chiostro, proprio grazie ai soldi arrivati grazie al Fai, recupero che riguarderà pitture murali, intonaco, colonne e capitelli.

Ma soprattutto, grazie ai finanziamenti ministeriali, sono da qualche mese partiti i lavori più urgenti, quelli di ristrutturazione delle coperture della chiesa e delle cappelle laterali.

A breve dovrebbe partire la fase due con un altro lotto di lavori da oltre due milioni di euro, già in fase di progettazione e che dovrebbero garantire, una volta completati, una nuova vita per uno dei monumenti in assoluto più conosciuti e visitati dell'intera provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca