Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Cronaca lunedì 12 aprile 2021 ore 12:18

Tre multe da 600 euro per abbandono di rifiuti

Un controllo della Polizia municipale di Calci

Tre le sanzioni comminate nei giorni scorsi, due dalla Polizia municipale ed una dai carabinieri. Gli autori rintracciati grazie alle telecamere



CALCI — Nelle scorse settimane sono state comminate tre sanzioni da 600 euro ciascuna nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di abbandono di rifiuti nell'ambiente. Nello specifico due multe sono state elevate dagli agenti della Polizia municipale calcesana e una dai carabinieri della stazione locale.

"L'attività della Polizia Municipale, grazie anche all'ausilio di una telecamera mobile, ultramoderna - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - è ormai settimanalmente dedicata anche a far passare la voglia di essere incivili alle, per fortuna non molte, persone che se ne fregano del bene pubblico e collettivo. Un lavoro prezioso ed un investimento importante, quello relativo all'acquisto dell'occhio elettronico mobile, che abbiamo fortemente voluto nel nostro primo mandato e che sta dando i propri frutti. Le sanzioni da 600 euro che vengono comminate e le sempre più frequenti notizie di incivili "pizzicati" devono fare da deterrente e scoraggiare una pratica odiosa che danneggia tutti e che non ha giustificazioni".

"Ringraziamo le forze di presidio del territorio che, fra i molti adempimenti, pongono sempre molta attenzione anche al contrasto di una pratica odiosa come quella dell'abbandono rifiuti" ha aggiunto l'assessore all'ambiente Stefano Tordella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità