Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 17:00

Un nuovo parcheggio alle porte del paese

L'area interessata dalla variante

La proposta di Unicoop per creare un'area pubblica con stalli disponibili per tutti: il Comune ha avviato le procedure necessarie e attende pareri



CALCI — Un parcheggio pubblico da collocare nel terreno posto in via Provinciale Arnaccio-Calci e via Margherita Hack. Ci sta lavorando l'amministrazione di Calci, che ha avviato le procedure per conseguire una variante agli strumenti urbanistici.

Il soggetto proponente la variante è Unicoop Firenze, che si è resa disponibile alla realizzazione di un parcheggio pubblico che sarà ceduto senza alcun onere al Comune.

La prima fase riguarda la verifica di assoggettabilità alla Valutazione ambientale strategica, nella quale i singoli cittadini o qualunque altro soggetto interessato potranno presentare contributi partecipativi o tecnici. Per questo, il Comune, nell'ambito del percorso di partecipazione, ha indetto un'assemblea pubblica di presentazione del progetto per venerdì 28 Ottobre alle 17,30 in sala consiliare. Il termine per la presentazione dei contributi è fissato per il 15 Novembre.

Successivamente alla valutazione, la parola passerà al Consiglio comunale per l'approvazione. "Siamo contenti che si avvii a completarsi una pianificazione che si è pensata e fortemente voluta - ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti - per migliorare il territorio e i servizi per la nostra comunità. Nell'area, infatti, è già stata realizzata una nuova viabilità che ha contribuito a una riqualificazione e a una maggior sicurezza all'accesso principale del paese e si sta costruendo la nuova scuola media".

"Adesso arriverà un nuovo parcheggio che consentirà sia di aumentare le dotazioni pubbliche per la sosta a servizio dell'area commerciale, composta anche da diversi negozi oltre alla biblioteca comunale, sia di veder cessare la manovra al supermercato dei mezzi pesanti - ha concluso - che spesso crea disagi sulla provinciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità