Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Cronaca venerdì 23 aprile 2021 ore 22:00

Cordoglio per la scomparsa del maestro Casini

Fabrizio Casini (foto da FB)

Lutto a Fornacette e a Calci per la morte a 56 anni di Fabrizio Casini. Pianista, organista e compositore dirigeva la Corale di Santa Cecilia



CALCINAIA — Sono numerosi gli attestati di vicinanza e cordoglio che in queste ore giungono alla famiglia Casini per la morte a soli 56 anni del maestro Fabrizio Casini. "La Fabi Pisa - hanno scritto dalla Federazione autonoma bancari italiani - si stringe attorno alla famiglia del nostro collega Casini Fabrizio che purtroppo oggi è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari ed amici. Fabrizio oltre ad essere un eccellente dirigente sindacale Fabi era anche un amico di tutti noi ed una persona eccezionale.Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Ciao Fabrizio".

Parole di cordoglio anche dall'associazione commercianti di Fornacette, dove viveva, e dall'amministrazione comunale di Calci, dove dirigeva la corale Santa Cecilia.

"L’amministrazione comunale, tristemente colpita dalla notizia della scomparsa del Maestro Fabrizio Casini, desidera esprimere la sua vicinanza ai familiari ed alla corale Santa Cecilia di Calci della quale era direttore da diversi anni, ruolo che aveva ereditato direttamente dallo storico fondatore della Corale, il Maestro Varo Consani". 

"Il Maestro Casini, pianista, organista e compositore - hanno ricordato dall'amministrazione calcesana - è stato un punto di riferimento per la nostra corale e per gli appassionati del paese e tutta la comunità ha potuto apprezzare negli anni le sue qualità umane e professionali. Alla sua famiglia, alla corale Santa Cecilia e agli amici del Maestro Casini giungano il cordoglio e la sentita vicinanza dell’Amministrazione e dell’intera comunità".

Fabrizio Casini lascia la moglie e il figlio. La salma è stata esposta alla Cappellina della Pubblica Assistenza di Fornacette. Il funerale alle 15 di domani, domenica 25 Aprile, nella chiesa Regina Pacis di Fornacette.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS