Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 23 aprile 2021 ore 22:00

Cordoglio per la scomparsa del maestro Casini

Fabrizio Casini (foto da FB)

Lutto a Fornacette e a Calci per la morte a 56 anni di Fabrizio Casini. Pianista, organista e compositore dirigeva la Corale di Santa Cecilia



CALCINAIA — Sono numerosi gli attestati di vicinanza e cordoglio che in queste ore giungono alla famiglia Casini per la morte a soli 56 anni del maestro Fabrizio Casini. "La Fabi Pisa - hanno scritto dalla Federazione autonoma bancari italiani - si stringe attorno alla famiglia del nostro collega Casini Fabrizio che purtroppo oggi è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari ed amici. Fabrizio oltre ad essere un eccellente dirigente sindacale Fabi era anche un amico di tutti noi ed una persona eccezionale.Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Ciao Fabrizio".

Parole di cordoglio anche dall'associazione commercianti di Fornacette, dove viveva, e dall'amministrazione comunale di Calci, dove dirigeva la corale Santa Cecilia.

"L’amministrazione comunale, tristemente colpita dalla notizia della scomparsa del Maestro Fabrizio Casini, desidera esprimere la sua vicinanza ai familiari ed alla corale Santa Cecilia di Calci della quale era direttore da diversi anni, ruolo che aveva ereditato direttamente dallo storico fondatore della Corale, il Maestro Varo Consani". 

"Il Maestro Casini, pianista, organista e compositore - hanno ricordato dall'amministrazione calcesana - è stato un punto di riferimento per la nostra corale e per gli appassionati del paese e tutta la comunità ha potuto apprezzare negli anni le sue qualità umane e professionali. Alla sua famiglia, alla corale Santa Cecilia e agli amici del Maestro Casini giungano il cordoglio e la sentita vicinanza dell’Amministrazione e dell’intera comunità".

Fabrizio Casini lascia la moglie e il figlio. La salma è stata esposta alla Cappellina della Pubblica Assistenza di Fornacette. Il funerale alle 15 di domani, domenica 25 Aprile, nella chiesa Regina Pacis di Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca