Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 09:30

Cambio al vertice Unicef Pisa, Zarone presidente

Passaggio di consegne con l'ex presidente De Benedittis. Presto una nuova sede per il Comitato Provinciale alla Stazione di Pisa



PISA — Serata di emozioni e bilanci per il Comitato Provinciale Unicef di Pisa, che ha ufficializzato il passaggio di testimone tra il presidente uscente Giuseppe De Benedittis e il nuovo presidente Vincenzo Zarone. L’evento si è svolto nella sala del ristorante I Condotti, alla presenza di numerosi volontari e giovani del gruppo Younicef.

Durante il suo intervento, De Benedittis ha ripercorso i sei anni di mandato, segnati da progetti di inclusione sociale, collaborazioni con le scuole e associazioni, e iniziative come il Percorso Unicef dei Diritti, che ha visto l’installazione di cartelli informativi nei giardini pubblici di Pisa, Cascina e Capannoli. Ha ricordato anche la creazione di nuovi Baby Pit Stop Unicef, spazi sicuri per l’allattamento, presenti già in musei, biblioteche e ospedali, con una prossima apertura in Piazza dei Miracoli.

Nel passaggio di consegne, De Benedittis ha consegnato a Zarone un campanellino azzurro, simbolo della missione Unicef. "È per me un onore poter proseguire il lavoro svolto con grande partecipazione e competenza dal mio predecessore", ha dichiarato Zarone, sottolineando l’importanza di ampliare la rete di collaborazioni e promuovere nuove iniziative per i diritti dell’infanzia.

Tra i progetti futuri, l’inaugurazione nei prossimi mesi della nuova sede del Comitato Unicef all’interno della Stazione ferroviaria di Pisa, che renderà l’associazione ancora più vicina alla comunità e ai giovani del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni