Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca venerdì 16 maggio 2014 ore 14:56

Camorra in Toscana, affari anche sul Litorale

Fornivano supporto logistico alle famiglie Schiavone, Iovine e Russo sulle coste di Pisa, alcuni tra i 18 arrestati dall'Antimafia



FIRENZE — Facevano affari anche sul litorale di Pisa, alcuni tra i 18 arrestati nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli sulle infiltrazioni della camorra al di fuori della Campania.

Abitavano in Toscana da trent’anni ed erano diventati il punto di riferimento del clan dei Casalesi sette di loro, che fornivano supporto logistico alle famiglie Schiavone, Iovine e Russo, agevolando la latitanza di altri affiliati, anche con ruoli chiave. Il clan dei Casalesi è così riuscito a infiltrarsi nel tessuto economico toscano e a espandere la sfera di interessi.

Alcuni indagati sarebbero responsabili anche di una rapina a un furgone della Securpol messa in atto a Pontedera. Agli arresti domiciliari anche due dipendenti della polizia in servizio alla presidenza del consiglio e la Camera dei deputati accusati di aver rivelato informazioni coperte da segreto istruttorio su persone intercettate o oggetto di indagini, alcune ritenute affiliate al clan dei Casalesi. Uno dei due avrebbe dato informazioni anche a politici, imprenditori e ad alte cariche degli apparati statali. Non si escludono collegamenti con la vicenda degli appalti expo e dell’arresto dell’ex ministro Scajola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport