Pisa Sporting Club mercoledì 09 luglio 2025 ore 11:30
Chisari, "Orgogliosi di aver ospitato il Pisa"

Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"
PISA — Università di Pisa e Pisa Sporting Club insieme verso la Serie A con una sinergia sempre più stretta: i calciatori della prima squadra stanno svolgendo dal 7 al 10 luglio i test medico sportivi presso il Centro di Medicina Riabilitativa “Rehab and Sport” dell’Università di Pisa, in via di Gargalone 25, diretto dal professor Carmelo Chisari.
“Siamo orgogliosi e consapevoli della sfida che ci attende – spiega il professor Chisari – Il Centro "Rehab and Sport” ha competenze e professionalità che hanno consentito di avviare questo percorso, prestigioso e ambizioso, insieme al Pisa Sporting Club con cui è in fase di definizione la nuova convenzione. Il nostro Centro sarà un punto di riferimento per i calciatori del Pisa nell’ambito della Medicina Riabilitativa e della Medicina dello Sport.
I calciatori del Pisa stanno effettuando in questi giorni al Centro “Rehab and Sport” le visite di idoneità agonistica e i test funzionali pre-season, per la valutazione e il monitoraggio della performance, indispensabili per ottimizzare e personalizzare il percorso di preparazione.
“È grazie al connubio tra elevate professionalità e strumenti di ultima generazione che il Centro “Rehab and Sport” rappresenta una grande opportunità per l’Ateneo e per il nostro territorio – ha proseguito il direttore prof. Chisari – dal momento che dedica ad ogni paziente gli standard qualitativi, nell’ambito della Medicina Riabilitativa e della Medicina dello Sport, applicati anche in questi giorni ai calciatori del Pisa SC”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI