Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 10 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Genocidio Srebrenica: cosa accadde 30 anni fa nel cuore d'Europa
Genocidio Srebrenica: cosa accadde 30 anni fa nel cuore d'Europa

Pisa Sporting Club mercoledì 09 luglio 2025 ore 11:30

Chisari, "Orgogliosi di aver ospitato il Pisa"

Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"



PISA — Università di Pisa e Pisa Sporting Club insieme verso la Serie A con una sinergia sempre più stretta: i calciatori della prima squadra stanno svolgendo dal 7 al 10 luglio i test medico sportivi presso il Centro di Medicina Riabilitativa “Rehab and Sport” dell’Università di Pisa, in via di Gargalone 25, diretto dal professor Carmelo Chisari.

Siamo orgogliosi e consapevoli della sfida che ci attende – spiega il professor Chisari – Il Centro "Rehab and Sport” ha competenze e professionalità che hanno consentito di avviare questo percorso, prestigioso e ambizioso, insieme al Pisa Sporting Club con cui è in fase di definizione la nuova convenzione. Il nostro Centro sarà un punto di riferimento per i calciatori del Pisa nell’ambito della Medicina Riabilitativa e della Medicina dello Sport.

I calciatori del Pisa stanno effettuando in questi giorni al Centro “Rehab and Sport” le visite di idoneità agonistica e i test funzionali pre-season, per la valutazione e il monitoraggio della performance, indispensabili per ottimizzare e personalizzare il percorso di preparazione.

“È grazie al connubio tra elevate professionalità e strumenti di ultima generazione che il Centro “Rehab and Sport” rappresenta una grande opportunità per l’Ateneo e per il nostro territorio – ha proseguito il direttore prof. Chisari – dal momento che dedica ad ogni paziente gli standard qualitativi, nell’ambito della Medicina Riabilitativa e della Medicina dello Sport, applicati anche in questi giorni ai calciatori del Pisa SC”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità