Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Pisa Sporting Club mercoledì 09 luglio 2025 ore 11:30

Chisari, "Orgogliosi di aver ospitato il Pisa"

Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"



PISA — Università di Pisa e Pisa Sporting Club insieme verso la Serie A con una sinergia sempre più stretta: i calciatori della prima squadra stanno svolgendo dal 7 al 10 luglio i test medico sportivi presso il Centro di Medicina Riabilitativa “Rehab and Sport” dell’Università di Pisa, in via di Gargalone 25, diretto dal professor Carmelo Chisari.

Siamo orgogliosi e consapevoli della sfida che ci attende – spiega il professor Chisari – Il Centro "Rehab and Sport” ha competenze e professionalità che hanno consentito di avviare questo percorso, prestigioso e ambizioso, insieme al Pisa Sporting Club con cui è in fase di definizione la nuova convenzione. Il nostro Centro sarà un punto di riferimento per i calciatori del Pisa nell’ambito della Medicina Riabilitativa e della Medicina dello Sport.

I calciatori del Pisa stanno effettuando in questi giorni al Centro “Rehab and Sport” le visite di idoneità agonistica e i test funzionali pre-season, per la valutazione e il monitoraggio della performance, indispensabili per ottimizzare e personalizzare il percorso di preparazione.

“È grazie al connubio tra elevate professionalità e strumenti di ultima generazione che il Centro “Rehab and Sport” rappresenta una grande opportunità per l’Ateneo e per il nostro territorio – ha proseguito il direttore prof. Chisari – dal momento che dedica ad ogni paziente gli standard qualitativi, nell’ambito della Medicina Riabilitativa e della Medicina dello Sport, applicati anche in questi giorni ai calciatori del Pisa SC”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo studio fiorentino si occuperà del restyling definitivo dell’Arena, che avrà 16.800 posti. Presto la gara del Comune. I dettagli in esclusiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità