
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:35
Capodanno pisano, concerto rinviato a domenica

Appuntamento in piazza dei Cavalieri. Apriranno la serata, i tamburini della Nobile Parte di Tramontana con il famoso batterista Leandro Bartorelli
PISA — Il concerto del Capodanno Pisano che doveva svolgersi questa sera, mercoledì 25 marzo, in piazza Cavalieri, è stato rinviato a domenica 29 marzo sempre alle 21.
Ad aprire la serata saranno i tamburini della Nobile Parte di Tramontana insieme al famoso batterista internazionale Leandro Bartorelli, giovanissimo allievo di Tullio de Piscopo, oggi insegnante e musicista conosciuto a ritmo di jazz, funky e pop. Leandro si è esibito in tutto il mondo da Silverstone a Bali, da Montecarlo a Londra, oltre a collaborare in numerosi album, l’ultimo inciso con l'attore Alessandro Benvenuti. Leandro ha pubblicato un metodo per batteria dal nome “Fire drums” edito da Edizioni Sam.
A seguire il concerto de La Borrkia Big Band composta da dieci elementi, la band si distingue facendo musica Rock'n Roll con sound tipico anni 50. Il gruppo ha partecipato a numerosi concorsi e festival proponendo sia classici del rock che musica inedita risultato della loro creatività. I concerti in Italia e in Germania hanno dato maggiore notorietà alla Borrkia Big Band che ha prodotto l’ultimo album ironico e frizzante dal titolo "Squattrinato" in formato Cd, Lp e su piattaforma digitale.
Dopo il concerto si inaugurerà il capodanno pisano con un brindisi. La serata è organizzata dall’Associazione Gallo di Borea del Comando di Tramontana, con il patrocinio del Comune di Pisa e con il supporto artistico di ZS Produzioni, attività che si occupa sul territorio di realizzazione video, produzioni musicali e organizzazione eventi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI