Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Attualità Martedì 07 Gennaio 2025 ore 11:30

Al via il progetto “Gio(care) Senza Azzar(dare)”

L’obiettivo è contrastare la crescente diffusione del fenomeno azzardo, in particolare nelle sue molteplici forme fisiche e soprattutto online



CASCINA — La Società della Salute Zona Pisana promuove un importante progetto di prevenzione dei rischi legati al gioco d’azzardo, “Gio(care) Senza Azzar(dare)”, che sarà presentato mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di Cascina. L’iniziativa, coordinata dal Ser.D. di Pisa e dal Responsabile dell’Unità Funzionale, il dottor Francesco Lamanna, vede la partecipazione delle cooperative sociali Il Cammino, in qualità di capofila, e Arnera. L’obiettivo è contrastare la crescente diffusione del fenomeno azzardo, in particolare nelle sue molteplici forme fisiche e soprattutto online, che sta interessando in misura significativa anche i Comuni che ricadono nella Sds Pisana.

Nel corso dell’incontro di presentazione verranno illustrati i dati più recenti relativi al gioco d’azzardo registrati nel territorio e si discuterà della necessità di un approccio sinergico a livello locale, che coinvolga tanto gli enti pubblici quanto i soggetti del terzo settore. Sarà inoltre l’occasione per anticipare le azioni che caratterizzeranno il progetto “Gio(care) Senza Azzar(dare)”: dalla campagna informativa rivolta alla popolazione agli interventi nelle scuole, fino agli sportelli d’ascolto e alle iniziative previste all’interno della Casa Circondariale Don Bosco. Oltre a fornire un servizio di prevenzione e sostegno, l’idea è quella di costruire una rete di collaborazione in grado di informare e orientare i cittadini verso strutture competenti e di favorire il confronto pubblico su una problematica che incide negativamente sulla vita di molte famiglie.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conti, "Intervento necessario per Porta a Lucca". Sarà attiva due ore prima e un’ora dopo la gara. Nessuna multa nel periodo di prova.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica