Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA19°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Politica sabato 14 giugno 2025 ore 17:00

"Bilanci fuori controllo e progetti pochi chiari"

Dario Rollo, capogruppo di Valori e Impegno Civico nel consiglio comunale, analizza la situazione della Società della Salute della zona pisana



CASCINA — La Società della Salute della Zona Pisana è al collasso, travolta da disavanzi crescenti e da una gestione fallimentare targata centrosinistra.” È la denuncia di Dario Rollo, capogruppo di Valori e Impegno Civico nel consiglio comunale di Cascina, che parla di un'ente “inefficiente, opaco e scollegato dai bisogni reali dei cittadini dove oltre il 10% del bilancio va in un solo servizio: l’immigrazione pesa eccome   politiche sociali".

Secondo Rollo la responsabilità è diffusa.  “Il problema non sono le entrate, ma una gestione strutturalmente sbagliata. Si è parlato della fine  si servizi essenziali, ma in commissione consiliare - ha ricapitolato il consigliere - è stata la stessa presidente della SdS a confermare che tutti i servizi, inclusi quelli per senza tetto ed ex detenuti, sono ancora attivi. È evidente la strumentalizzazione politica". 

Infine, Rollo lancia l’allarme sul progetto Pinqua per l’emergenza abitativa. “Cascina già spende 200mila euro l’anno. Con il progetto Pinqua, affidato a una cooperativa di comunità, i costi esploderanno, e non ci sono garanzie che gli altri comuni partecipino alla spesa. Da anni lo ripeto: prima di investire 24 milion idi euro di risorse pubbliche, serviva una seria analisi di sostenibilità economica. Un progetto pubblico deve reggersi nel tempo, altrimenti si costruiscono cattedrali nel deserto o si mettono a rischio i bilanci comunali. Basta sprechi, propaganda e bilanci in perdita. I cittadini meritano serietà, trasparenza e servizi reali. Il centrosinistra ha fallito. È tempo che se ne prenda atto", ha concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi alla circolazione e traffico deviato questa mattina a causa di un tamponamento. Grave una 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità