Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf

Politica venerdì 13 giugno 2025 ore 15:30

Società della Salute, la polemica continua

Ancora reazioni sull'uscita dalla Sds. Fratelli d’Italia difende la scelta del Comune. Il Pd accusa, “Una decisione ideologica e pericolosa”



PISA — Dopo il voto che ha sancito l’uscita di Pisa dalla Società della Salute, il dibattito in città resta acceso. Fratelli d’Italia parla di “scelta obbligata” e rivendica una decisione “consapevole, basata su basi tecnico-amministrative solide”. Il capogruppo Nerini non usa mezzi termini, “I servizi non funzionano, abbiamo speso 7,5 milioni senza adeguati ritorni. Non è un salto nel buio, ma nella luce della verità, capacità e trasparenza”.

Dal fronte opposto, arriva la netta condanna del Partito Democratico. Il consigliere Trapani definisce la decisione della Giunta “sbagliata, miope e priva di visione”. E punta il dito contro l’assenza di un piano economico o una vera valutazione d’impatto. “È un arretramento che indebolisce Pisa, isola la città e la priva di strumenti fondamentali per la coesione sociale”. Per il PD si tratta di uno strappo ideologico, spinto da logiche interne alla maggioranza, senza ascoltare i soggetti coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno