Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, il Papa, Meloni: come si riconosce un vero leader? L’analisi del direttore Luciano Fontana
Trump, il Papa, Meloni: come si riconosce un vero leader? L’analisi del direttore Luciano Fontana

Politica venerdì 13 giugno 2025 ore 15:30

Società della Salute, la polemica continua

Ancora reazioni sull'uscita dalla Sds. Fratelli d’Italia difende la scelta del Comune. Il Pd accusa, “Una decisione ideologica e pericolosa”



PISA — Dopo il voto che ha sancito l’uscita di Pisa dalla Società della Salute, il dibattito in città resta acceso. Fratelli d’Italia parla di “scelta obbligata” e rivendica una decisione “consapevole, basata su basi tecnico-amministrative solide”. Il capogruppo Nerini non usa mezzi termini, “I servizi non funzionano, abbiamo speso 7,5 milioni senza adeguati ritorni. Non è un salto nel buio, ma nella luce della verità, capacità e trasparenza”.

Dal fronte opposto, arriva la netta condanna del Partito Democratico. Il consigliere Trapani definisce la decisione della Giunta “sbagliata, miope e priva di visione”. E punta il dito contro l’assenza di un piano economico o una vera valutazione d’impatto. “È un arretramento che indebolisce Pisa, isola la città e la priva di strumenti fondamentali per la coesione sociale”. Per il PD si tratta di uno strappo ideologico, spinto da logiche interne alla maggioranza, senza ascoltare i soggetti coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità